Allianz Powervolley: Milano – Padova per i playoff 5° posto

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Castellanza – Dopo il successo in Turchia di mercoledì scorso con Milano che ha alzato al cielo il primo trofeo della sua storia Piano e compagni ritornano in campo per i play off 5° posto che assegnano un posto in Europa. Si gioca, infatti, la prima di un girone di sola andata di 7 gare in 22 giorni, esclusa semifinale e finale.
Domani alle ore 19.00 all’Allianz Cloud ( diretta su Eleven Sports ) i meneghini affronteranno la Kioene Padova, formazione che in regular season li ha messo in forte difficoltà sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Per Milano e per coach Roberto Piazza l’approccio sarà di quelli importanti, perché il gruppo ha dimostrato di poter puntare sempre più in alto, nonostante la delusione di aver dovuto abbandonare i playoff scudetto dopo aver lottato a viso aperto contro Perugia vittoriosa solo dopo gara 3. Con quella di domani si apre così per Milano un nuovo capitolo con vista Europa per chiudere al meglio la stagione.
La partita contro Padova sarà un’ottima partenza per dare il via a questi playoff 5° posto – le parole del giovane Leandro Mosca -. Faremo del nostro meglio per ottenere questo risultato e sulla scia della vittoria della CEV Challenge Cup avremo l’entusiasmo adatto per scendere in campo con più compattezza e scioltezza. Proveremo a fare il nostro miglior gioco, come abbiamo sempre fatto, e come piace al nostro coach giocheremo una palla alla volta. In campionato Padova è riuscita in entrambe le partite a metterci in difficoltà, quindi dovremo affrontarla al meglio. Questa partita sarà anche l’occasione per migliorarci; sono fiducioso che lo faremo sia a livello di squadra sia individualmente. La vittoria della Challenge ci ha compattati ancora di più, siamo una squadra unita ed un gruppo fantastico“.

Probabili formazioni
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Urnaut, Pesaresi(L). All. Piazza
Kioene Padova: Tusch – Stern, Vitelli – Volpato, Bottolo – Milan, Danani(L). All. Cuttini
Arbitri: Luciani – Brancati. terzo arbitro: Manzoni.
Diretta TV
La gara delle ore 19.00 sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Volley femminile A1, il programma completo della 10.a giornata