Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, domani si scoprirà la quarta semifinalista

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, nel giorno di Pasqua si scoprirà la quarta semifinalista che raggiungerà Conegliano, Novara e Scandicci. Ancora tutto in bilico dunque tra Monza e Chieri che si apprestano a vivere l’emozione e l’importanza di gara 3. Le piemontesi giovedì scorso in casa sono riuscite a superare al tie-break le brianzole rimandando ogni discorso alla partita del giorno di Pasqua che sarà trasmessa con diretta su Rai Sport + HD a partire dalle 20,45. 
Le ragazze di coach Marco Gaspari che avevano superato quelle di coach Bregoli in gara 1 per 3-0 hanno visto quindi scombinati i propri piani e dovranno ora affrontare la gara decisiva in casa con tutte le attenzioni del caso. Chieri durante l’intera stagione ha messo in difficoltà molte squadre e ha dimostrato grinta e tenacia.
La partita si apre dunque a qualsiasi tipo di pronostico. Per Monza volare in semifinale significherebbe continuare una stagione fino a questo momento straordinaria dopo la conquista in Europa della Coppa Cev. Per Chieri passare il turno sarebbe un risultato incredibile e in semifinale ci sarebbe a quel punto il derby tutto piemontese contro Novara.
Ricordiamo infatti che le due semifinali saranno Conegliano-Scandicci e Novara contro la vincente tra Monza e Chieri.
Stiamo entrando nella fase più affascinante della stagione, domani si scoprirà l’ultima delle magnifiche quattro.

Leggi anche:  Volley Champions League, parte la stagione europea dei Block Devils
  •   
  •  
  •  
  •