Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia, Ricci: “Dovremo giocare la nostra miglior pallavolo per i tre punti”

Pubblicato il autore: Fosco Taccini

La Sir Sicoma Monini Perugia inizia la settimana al lavoro per preparare al meglio la quarta giornata di Champions League. Dopo il rinvio del match di Superlega contro Piacenza, la formazione di coach Nikola Grbic si sta allenando per la sfida di giovedì sera al PalaBarton contro l’As Cannes Dragons.

Champions League Volley, La Sir Sicoma Monini Perugia focus sul match contro l’As Cannes Dragons

La Sir Sicoma Monini è saldamente al comando della Pool E a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. I Block Devils sono in caccia di altri tre punti, preziosi in chiave qualificazione ai quarti di finale. Gli avversari, campioni di Francia, sono sostanzialmente rinnovati rispetto alla sfida d’andata grazie al recupero dall’infortunio del regista brasiliano Gelinski ed ai nuovi acquisti del mercato invernale (il regista serbo Batak ex Ravenna, l’opposto colombiano Jimenez e il martello Penchev proveniente dalla PlusLiga polacca). New entry nella formazione transalpina dei “Dragoni” è anche il coach: il serbo Nikola Matijasevic. La As Cannes Dragons atterra a Perugia dopo due successi consecutivi nella Ligue A. “Ci aspetta una partita molto importante per fare un altro passo verso la qualificazione ai quarti di finale della Champions League – ha affermato il centrale umbro Fabio Ricci . Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. Il Cannes è molto diverso dalla squadra affrontata nella gara d’andata, sono in un buon momento nel campionato francese e dovremo stare concentrati e giocare la nostra miglior pallavolo per conquistare i tre punti”.
Dopo una doppia seduta fisica e tecnica in programma per domani, i Block Devils, mercoledì sera e giovedì mattina effettueranno le rifiniture pregara.

  •   
  •  
  •  
  •