Volley femminile, Conegliano vince il suo quinto scudetto

Pubblicato il autore: Antonio Villani


Volley femminile, Conegliano espugna il campo di Monza in gara 4 e festeggia il suo quinto scudetto. La corazzata veneta trascinata da una Paola Egonu monumentale ha superato le brianzole al quinto set ( 20-25, 25-23, 21-25, 25-21, 8-15), terza partita su quattro chiusasi al tie-break.
Questo è il segno di quanto Conegliano abbia dovuto sudare per vincere il suo quinto scudetto contro una squadra , Monza, che ha dimostrato tutto il proprio valore .
La squadra di Daniele Santarelli aveva aperto gara 4 della finale scudetto vincendo il primo set 20-25 per poi subire il magnifico ritorno di Monza capace di recuperare uno svantaggio importante per impattare la gara (1-1). A quel punto il nuovo sorpasso delle pantere e il controsorpasso di Orro e compagne che di fronte ad un‘Arena di Monza da tutto esaurito hanno mostrato tutto il proprio carattere.
Nel quinto decisivo set è salita in cattedra quella che possiamo definire come una delle più grandi pallavoliste di sempre. Paola Egonu ha letteralmente vinto da sola il tie-break facendo un tiro al bersaglio con la difesa di Monza impotente di fronte ai suoi attacchi . Saranno 37 alla fine i punti per lei.
Uno scudetto certamente meritato da parte di Conegliano ma il fatto di avere costretto in tre gare su quattro le pantere al tie-break non può che evidenziare la forza di Monza che probabilmente ha solamente rimandato la conquista del tricolore.

Leggi anche:  Mercato volley femminile , gli ultimi arrivi in casa Conegliano

Conegliano vince il suo quinto scudetto


Conegliano
festeggia dunque il suo quinto scudetto e arricchisce di un altro prestigioso titolo la propria ricchissima bacheca. Ci sarà ora un altro appuntamento importantissimo, la finale di Champions League contro il Vakifbank Istanbul il 22 maggio.
Ora è tempo però di godersi questo altro splendido scudetto, il quinto di una squadra che continua anno dopo anno a stupire.

Vero Volley Monza- Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 2-3 ( 20-25, 25-23, 21-25, 25-21, 8-15)

Vero Volley Monza : Lazovic, Stysiak 7, Boldini 1, Gennari 9, Van Hecke 15, Orro 3, Parrocchiale, Danesi 10, Rettke 2, Larson 16, Davyskiba 5, Candi 3, Moretto, Negretti ALL: Gaspari

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano : Caravello, Plummer 16, Courtney, De Kruijf 10, Folie 9, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova , Frosini, Gennari, Wolosz 2, Sylla 10, Egonu 37, Visentin ALL: Santarelli

  •   
  •  
  •  
  •