Aperta la stagione sciistica sulle Alpi e Dolomiti, gli impianti dove si può già sciare

Pubblicato il autore: rossellagrasso Segui
BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Federica Brignone of Italy in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Per gli appassionati della neve e dei suoi sport, ecco gli appuntamenti per l’apertura di piste e tracciati della stagione invernale sulle Alpi e  Dolomiti, dal Monterosa alla vicina St. Moritz

Monterosa (Alpi- Valle D’Aosta): ufficialmente la stagione  apre il 6 dicembre per sciare lungo i comprensori dell’Arco Alpino, mentre dal dal 17 novembre le piste in alta quota sono già innevate in modo naturale ed è  disponibile il fuori pista che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri di Punta Indren. Lo sky pass giornaliero costa 28 € al giorno.

Cervinia
(Alpi – Valle D’Aosta): il  27 ottobre ha dato il via all’apertura delle piste per accedere ai tracciati con la Svizzera e dall’8 novembre è in funzione anche la seggiovia Pancheron. Con l’avvio della stagione il Consorzio del Turismo offre vantaggiosi pacchetti: fino al 21 dicembre pernottando 6 giorni il settimo è gratuito, così come lo skypass (34/€ al giorno) il settimo non si paga. Cervinia inoltre il 20 e 21 dicembre ospiterà la coppa del mondo dello snow board cross.

Passo del Tonale (Alpi – Lombardia): piste aperte dal 3 novembre, si scia sulle piste del Passo Paradiso, in attesa dell’apertura del collegamento del comprensorio con Ponte di Legno.

Val Venosta
(Dolomiti – Alto Adige): aperta dal 1° novembre, si scia sul comprensorio di Solda, 12 km di piste sono aperti su 44 per 14 km complessivi. Si ricorda che in Val Venosta c’è la più grande funivia del mondo che raggiunge le cime dei ghiacciai…

Val D’Ega (
Dolomiti – Alto Adige): il 30 novembre aprono le piste Obereggen, i tracciati dello sky center offrono 48 km di piste, 2 snow park, 3 piste di slittino, 3 parchi giochi sulla neve.

Per sciare all’estero in Svizzera l’intero comprensorio della Diavolezza apre il 19 dicembre, per info www.diavolezza.ch, mentre per la vicina St.  Moritz  le piste sono aperte dal 24 novenbre: per festeggiare la prima giornata della stagione, alle 11 del mattino ad ospiti e sciatori verrà offerto un aperitivo alla stazione di Murtèl, info www.corvatsch.ch.

  •   
  •  
  •  
  •