Atp Indian Wells 2018, chi fermerà Federer? Djokovic pronto al rientro in campo

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 16: Novak Djokovic of Serbia plays a backhand in his first round match against Donald Young of the United States on day two of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 16, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews


Atp Indian Wells 2018, Federer è ancora l’uomo da battere.
Scatta oggi, ore 20 italiane, il primo Master 1000 stagionale. Come sa tradizione si parte in California, ad Indian Wells. 96 giocatori in tabellone e un un grande favorito, Roger Federer. Lo svizzero, tornato numero uno del mondo, difende il successo ottenuto lo scorso anno. Il fenomeno di Basilea troneggia il tabellone californiano dall’alto della testa di serie numero uno. Federer al primo turno giocherà contro il vincente del match tra l’argentino Delbonis e l’americano Harrison. Le insidie maggiori per lo svizzero, nel percorso verso la finale, possono arrivare da Dimitrov, Chung e Berdych. Senza dimenticare che Federer ha un ottavo di finale teorico contro Fabio Fognini. L’azzurro debutterà al secondo turno, essendo la testa di serie numero 16. Il tennista ligure giocherà i 32esimi di finale contro il vincente del derby francese tra Chardy e Benneteau. 

Leggi anche:  ATP Finals 2020, dove vedere la finale Medvedev-Thiem: diretta tv e streaming gratis

Atp Indian Wells 2018, il ritorno di Djokovic. In California ci sarà anche il ritorno in campo di Novak Djokovic. Il serbo, ex numero uno del mondo, è fermo da quasi due mesi. Nole ha fatto la sua ultima apparizione all’Australian Open e ora deve testare la sua condizione fisica. Il serbo, testa di serie numero 10, giocherò il suo primo match contro il vincente dell’incontro tra Daniel e Norrie. Altro ritorno illustre è quello di Kei Nishikori, testa di serie numero 22. Il giapponese è fermo da diverso tempo e fa il suo rientro proprio ad Indian Wells. Nishikori giocherà all’esordio contro il vincente del match tra Leonardo Mayer ed Estrella. Djokovic e Nishikori potrebbero incontrarsi nei 16esimi, a patto che vincano i loro match.

Leggi anche:  ATP Finals 2020, dove vedere la finale Medvedev-Thiem: diretta tv e streaming gratis

Atp Indian Wells 2018, gli outsider per il primo Master 1000 stagionale

Atp Indian Wells 2018, chi può fermare Federer? In California saranno ancora out Nadal e Murray. La testa di serie numero 2 è Marin Cilic, finalista dell‘Australian Open e sempre molto a suo agio sul cemento americano. Il croato non avrà un esordio morbidissimo, visto che troverà il vincente tra Troicki e Fucsovics. Due giocatori per niente facile da affrontare. Altro protagonista annunciato a Indian Wells è Sasha Zverev. Il tedesco viene da un periodo piuttosto grigio ed è chiamato al riscatto in California. Zverev comincerà il torneo contro il vincente dell’incontro tra Sousa e Youzhny.

Atp Indian Wells 2018, attenti a Del Potro-Kyrgios. Quando si parla di grandi tornei bisogna tenerli sempre in grande considerazione. Anche se per motivi diversi mancano spesso l’appuntamento con la gloria. Juan Martin Del Potro lotta ogni giorno con i suoi acciacchi. Ma se l’argentino trova una buona condizione fisica è un avversario da tenere in grandissima considerazione.  Del Potro avrà uno tra Struff e De Minaur al primo turno. Discorso diverso per Nick Kyrgios. L’australiano è atteso da almeno tre anni al salto di qualità. Un balzo in avanti che è stato ostacolato dalla poca tenuta psicologica del lungagnone di origine greca. Kyrgios avrà uno tra Johnson e Medvedev come primo avversario. Non proprio un esordio sul velluto. Tutti alla caccia del trono di Federer. Il re svizzero non vuole abdicare, intanto ci godremo dieci giorni di grandissimo tennis. Buon divertimento a tutti.

  •   
  •  
  •  
  •