Nadal-Nishikori, diretta tv e live streaming gratis finale Atp Montecarlo 2018

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Nadal-Nishikori, chi sarà il re di Montecarlo? Primo Master 1000 sulla terra rossa e prima finale per Rafa Nadal. Lo spagnolo si è presentato in gran forma nel Principato, deciso a vincere per l’undicesima volta questo torneo. Nei turni precedenti il maiorchino ha lasciato le briciole agli avversari. Nadal ha perso un totale di 16 games nei quattro incontri che lo hanno portato alla finale di Montecarlo. Un torneo dove il numero 1 del mondo si trova particolarmente a suo agio. Nel Principato infatti Nadal ha vinto 67 delle 71 partite disputate. Numeri che scoraggerebbero qualsiasi avversario gli capiti di fronte. Chissà se sarà così contro Kei Nishikori. Il giapponese a Montecarlo è tornato finalmente ad alti livelli, mettendosi alle spalle i tanti problemi fisici. Nishikori ha avuto un percorso molto più tortuoso di quello di Nadal. Il giapponese ha vinto sempre in tre set, tranne che al secondo turno contro Medvedev.

Nadal-Nishikori, i precedenti. 10 a 2 in favore dello spagnolo, questo lo score degli head to head tra i due giocatori. Una netta prevalenza del numero uno del mondo, che fa capire chi partirà favorito nella finale in programma oggi a Montecarlo. Tre gli incontri disputati sulla terra rossa, tutti vinti da Nadal. L’ultimo è stato nel 2016, a Barcellona. Vittoria di Rafa per 6-4, 7-5.  L’ultimo confronto diretto tra lo spagnolo e il giapponese ha avuto luogo alle Olimpiadi di Rio del 2016. Si giocava sul cemento, vittoria in tre set di Nishikori. Comunque vada la finale di Montecarlo il giapponese salirà molto in classifica, tornando in posizioni più consone al suo rivale valore.

Nadal-Nishkori, come seguire il match in tv

Nadal-Nishikori, dove vedere la finale dell’Atp Montecarlo 2018. La finale del primo Master 1000 sulla terra rossa si giocherà oggi alle 14:30. La diretta esclusiva dell’incontro sarà trasmessa da Sky Sport. Più precisamente il canale dove sintonizzarsi sarà Sky Sport 2, canale 202 del bouquet della televisione satellitare. Montecarlo potrebbe essere l’inizio di un monologo spagnolo su terra rossa. Nadal sembra imbattibile su questo tipo di superficie. Non si vedono avversari in grado di contrastare il bulldozer maiorchino. Federer e Murray non ci sono, Djokovic è lontano dalla migliore condizione e Zverev non è ancora maturo per avere una grande continuità ad altissimi livelli. Vedremo oggi se Nishikori riuscirà ad ostacolare Nadal verso l’undicesimo titolo sulla terra di Montecarlo. Improbabile, ma nel tennis non si può mai mettere limiti alla provvidenza.

Nadal-Nishikori, le info per lo streaming

Nadal-Nishikori, come seguire il match su internet. La finale dell’Atp Montecarlo 2018 potrà essere seguita anche in streaming. Sarà possibile grazie al servizio SkyGo, fruibile per pc, tablet e dispositivi mobili. Dopo Montecarlo la prossima settimana ci saranno altri due tornei su terra rossa: Barcellona e Budapest. All’orizzonte si cominciano ad intravedere gli Internazionali Bnl d’Italia di Roma. Un appuntamento di grande prestigio dove nessuno vuole mancare. Zverev è il campione in carica, vedremo se il talento tedesco riuscirà a confermarsi. Nadal permettendo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,