Qualificazioni Roland Garros 2018: vince la Schiavone. Avanti Bolelli, Chiesa e Trevisan

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
PARIS, FRANCE - JUNE 11: A general view inside Court Philippe Chatrier during the mens singles final between Rafael Nadal of Spain and Stan Wawrinka of Switzerland on day fifteen of the 2017 French Open at Roland Garros on June 11, 2017 in Paris, France. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Roland Garros – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Qualificazioni Roland Garros 2018, sei italiani in campo oggi. Penultimo turno del tabellone di qualificazione per gli Open di Francia 2018 che cominciano domenica prossima a Parigi. Mattinata positiva per gli azzurri impegnati sulla terra rossa parigina. Il primo a scendere in campo è stato Simone Bolelli. Il tennista milanese ha sconfitto in due set il giapponese Uchiyama. 7-6, 6-3 il punteggio in favore dell’azzurro, in un’ora e 43 minuti di gioco. Uchiyama, numero 234 del mondo, ha impegnato molto Bolelli nel primo set. Dopo aver conquistato al tie-break il parziale, l’azzurro ha giocato meglio vincendo anche il secondo set. Ore per Simone c’è l’ostacolo Santiago Giraldo. Un solo precedente tra i due, nel lontano 2008, in favore di Bolelli.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Qualificazioni Roland Garros 2018, fuori Travaglia. Niente da fare invece per Stefano Travaglia, che è stato sconfitto da Gulbis. 6-3, 6-7, 6-1 il punteggio finale in favore del lettone. Buona prova dell’azzurro, che ha dato tutto nel secondo set, per poi però  crollare nel parziale decisivo. Vittoria invece per Alessandro Giannessi, che ha sconfitto il tedesco Kamke. 7-6, 6-2 il punteggio in favore dell’azzurro, che ora giocherà proprio contro Gulbis. 

Qualificazioni Roland Garros 2018, sorrisi anche per le azzurre


Qualificazioni Rolanda Garros 2018, avanza la Schiavone.
La leonessa vince e va avanti. Vittoria di slancio per Francesca Schiavone contro l’americana Loeb. 6-1, 6-4 il punteggio in favore dell’azzurra, vincitrice del Grande Slam francese nel 2010. Ora per accedere al tabellone principale di Parigi la Schiavone dovrà affrontare la vincente del match tra la Rodina e la Sharipova.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Qualificazioni Roland Garros 2018, vittorie per Chiesa e Trevisan. Oltre al successo di Bolelli in mattinata sono arrivate anche altre due sorrisi per l’Italia in campo femminile. La prima a scendere in campo è stata Marta Trevisan che, da sfavorita, ha battuto l’ucraina Marta Kostyuk. Un doppio 6-3 in un’ora e un quarto di gioco. L’azzurra ora per accedere al tabellone principale di Parigi dovrà affrontare l’americana, di origine cinese, Grace Min. Un incontro inedito per le due giocatrici. Vittoria anche per Deborah Chiesa, contro la slovena Tamara Zidansek, testa di serie numero 14 del tabellone di qualificazione. 6-4, 7-5 in favore dell’azzurra in un’ora e 45 minuti di gioco. La Chiesa ora avrà di fronte Arantxa Rus, olandese, testa di serie numero 3 del seeding delle qualificazioni.

  •   
  •  
  •  
  •