Tabellone Atp Doha: torna in campo Roger Federer, al via anche Sonego

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Da oggi fino a sabato 13 marzo sul cemento outdoor di Doha (Qatar) sarà  in programma il torneo Atp 250 (montepremi $890,920) che di solito si disputa ad inizio anno e che l’emergenza Coronavirus ha fatto slittare di due mesi; l’ottima notizia per gli appassionati di tennis è quella che vedrà il ritorno in campo dello svizzero Roger Federer, fermo dal gennaio dello scorso anno per problemi fisici.
Al via ci saranno ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie (Thiem, Federer, Rublev e Shapovalov) che grazie al Bye a loro disposizione inizieranno il loro percorso dal secondo turno (ottavi di finale); nella scorsa stagione la vittoria del torneo andò al russo Rublev che in finale sconfisse il francese Moutet per 6-2, 7-6.

Leggi anche:  Nadal vs Djokovic: botta e risposta con vista Roland Garros

Sarà presente anche l’azzurro Sonego che esordirà contro lo statunitense Fritz (1-1 i precedenti), mentre Federer aspetterà il vincente del match tra Chardy-Evans e dunque un ritorno in campo da prendere con le molle, mentre per l’austriaco Thiem (numero 1 del seeding) sorteggio più soft (Zayid o Karatsev).
Tra gli incontri principali del primo turno vanno menzionati Opelka-Bautista Agut, Lajovic-Fucsovics e Basilashvili-Millman.

Tabellone Atp Doha

(1) Thiem bye
(WC) Zayid vs Karatsev
(Q) Ramanathan vs Bublik
Opelka vs (5) Bautista Agut

(3) Rublev bye
Gasquet vs (Q) Rola
Lajovic vs Fucsovics
(Q) Harris vs (7) Wawrinka

(6) Goffin vs Krajinovic
Sonego vs Fritz
(Q) O’Connell vs Pospisil
(4) Shapovalov bye

(8) Coric vs (WC) Jaziri
Basilashvili vs Millman
Chardy vs Evans
(2) Federer bye

  •   
  •  
  •  
  •