Sonego-Bublik, dove vedere finale Atp Metz 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi

Sonego-Bublik

La finale dell’Atp Metz 2022, protagonista assieme all’evento di San Diego e alla Laver Cup in questa settimana, sarà Sonego-Bublik. L’azzurro (n°65 Atp), dopo aver sconfitto il russo Aslan Karatsev, la wild card francese Gilles Simon, lo statunitense Sebastian Korda e il polacco Hubert Hurkacz, se la vedrà contro Alexander Bublik nell’atto conclusivo del torneo 250 transalpino. Il kazako, testa di serie n°7, ha avuto la meglio sul qualificato transalpino Evan Furness, il finlandese Emil Ruusuvuori e il danese Holger Rune e ha usufruito del ritiro del qualificato svizzero Stan Wawrinka. Il confronto tra Lorenzo Sonego e Bublik è al suo quarto atto, con il primo che si è imposto in tutti e tre i precedenti.

Il tennista di Torino, in questa stagione, ha raggiunto la semifinale a Buenos Aires e i quarti di finale a Sydney, Cordoba e Stoccarda come migliori piazzamenti. Per quanto riguarda i tornei maggiori è arrivato al terzo turno dell’Australian Open, del Roland Garros e a Wimbledon; non è andato oltre il secondo nei 1000 di Indian Wells, Miami e Montecarlo e il primo in quelli di Madrid, Roma e Cincinnati, oltre che all’US Open.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Fermana-Reggiana: streaming LIVE e diretta tv Rai Sport?

Il nativo di Gatchina, invece, ha nel titolo conquistato a Montpellier (battendo in finale il tedesco Alexander Zverev) il risultato più importante del suo 2022; vanta anche la finale persa a Newport (contro lo statunitense Maxime Cressy) e i quarti raggiunti a Eastbourne. Per Sonego si tratta della quinta finale a livello Atp (due successi e altrettante sconfitte); Bublik, invece, è alla sua settima (una vinta e cinque perse).

Sonego-Bublik, Atp Metz 2022: dove vedere e orario della finale

L’incontro è visibile in diretta simultanea sui canali di Sky Sport e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Inoltre c’è la possibilità di seguirlo anche in live streaming tramite i servizi Sky Go e Now TV, il sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) e le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi domenica 25 settembre, come secondo match sul Court Patrice Dominguez, non prima delle 15.30 (al termine della finale di doppio).

Leggi anche:  Camerun-Brasile, streaming gratis e diretta tv Rai Sport o Rai 1? Dove vedere Mondiali 2022

Sonego-Bublik: i precedenti

Eastbourne 2021 – Erba – Quarti di finale – SONEGO b. Hurkacz 6-1 7-5
Parigi Bercy 2020 – Cemento indoor – Primo turno – SONEGO b. Bublik 6-1 6-4
Roland Garros 2020 – Terra battuta – Secondo turno – SONEGO b. Bublik 7-6(8) 6-1 7-5

  •   
  •  
  •  
  •