Fognini-Kokkinakis, dove vedere Australian Open 2023 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Fognini-Kokkinakis

Fabio Fognini comincia il suo percorso all'Australian Open, primo Slam del 2023. L'azzurro (n°57 Atp), dopo aver perso contro lo statunitense Jenson Brooksby al primo turno dell'Atp Auckland, se la vedrà contro Thanasi Kokkinakis nel primo turno del Major australiano. Il giocatore di casa, n°159, è reduce dalla sconfitta nella semifinale dell'Atp Adelaide 2. Il confronto Fognini-Kokkinakis è al suo terzo atto, con il secondo che si è imposto in entrambi i precedenti.

Il tennista ligure, durante la scorsa stagione, ha raggiunto la semifinale a Rio de Janeiro e a Belgrado come migliori piazzamenti; annovera anche i quarti di finale conquistati a Buenos Aires. Per quanto riguarda i tornei maggiori non è andato oltre il primo turno all'Australian Open, a Wimbledon e nei 1000 di Madrid e Montréal; ha anche centrato il secondo turno in quelli di Indian Wells, Montecarlo, Roma, Cincinnati e Parigi Bercy (oltre al Roland Garros e all'US Open) e il terzo turno in quel di Miami.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere playoff Serie B

Il nativo di Adelaide, invece, ha nel titolo conquistato all'Atp Adelaide 2 (imponendosi sul francese Arthur Rinderknech nell'ultimo atto) il risultato più importante del 2022; oltre ciò ha centrato il quarto turno nel 1000 di Miami.

Fognini-Kokkinakis, Australian Open 2023: dove vedere e orario

L'incontro è trasmesso in diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+, eurosport.com, DAZN, Sky Go e NOW TV. E' in programma oggi martedì 17 gennaio, come terzo match sulla Kia Arena a partire dall'01.00 italiana (11.00 locali, dopo Krajinovic-Rune).

Fognini-Kokkinakis: i precedenti

Ginevra 2022 - Terra battuta - Primo turno - KOKKINAKIS b. Fognini 6-4 6-3
Cincinnati 2015 - Cemento - Primo turno - KOKKINAKIS b. Fognini 4-6 6-2 6-3