Fabio Fognini comincia il suo percorso nell’Atp Miami 2023, secondo Masters 1000 di questa stagione tennistica. L’azzurro (n°91 Atp), dopo aver perso al primo turno ad Indian Wells, se la vedrà contro Jan-Lennard Struff nel match d’esordio del torneo statunitense. Il tedesco, n°103, è entrato nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni. Il confronto Fognini-Struff è al suo quinto atto, con il primo che è avanti per 3-1 nei precedenti.
Il tennista ligure, in questa stagione, ha collezionato cinque sconfitte al primo turno su sei tornei giocati: Auckland, Australian Open, Buenos Aires, Santiago del Cile ed Indian Wells. A Rio de Janeiro arriva il primo match vinto, salvo essere eliminato nel turno successivo. Il nativo di Warstein, invece, ha perso all’esordio nel Major australiano dopo la semifinale ottenuta nel Challenger di Canberra. Arrivano poi le semifinali nei Challenger di Manama e Phoenix, i quarti in quello di Paul e la sconfitta al primo turno sia in quello di Vilnius che ad Indian Wells.
Fognini-Struff, Atp Miami 2023: dove vedere e orario
L’incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming; quest’ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go, Now TV e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi mercoledì 22 marzo, come quinto match sul Butch Buchholz a partire dalle 16.00 italiane (11.00 locali, al termine di Wu-Edmund).
Fognini-Struff: i precedenti
Indian Wells 2021 – Cemento – Secondo turno – FOGNINI b. Struff 6-4 4-6 6-3
Toronto 2021 – Cemento – Primo turno – FOGNINI b. Struff 6-7(2) 6-2 6-4
Montecarlo 2018 – Terra battuta – Secondo turno – STRUFF b. Fognini 6-4 6-2
Monaco di Baviera 2014 – Terra battuta – Semifinale – FOGNINI b. Struff 6-3 6-1