Sonego-Shelton, dove vedere Roland Garros 2023 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario
Lorenzo Sonego comincia il suo percorso al Roland Garros 2023, secondo torneo del Grande Slam di questa stagione tennistica e unico a svolgersi sulla terra battuta. L'azzurro (n°43 Atp), dopo aver perso al terzo turno nel Masters 1000 di Roma, se la vedrà con Ben Shelton nel primo turno del Major francese. Lo statunitense, testa di serie n°30, è reduce dalla sconfitta al primo turno nell'Atp 250 di Ginevra. Il confronto Sonego-Shelton è al suo secondo atto, con l'americano che si è imposto nell'unico precedente.
Sonego-Shelton, Roland Garros 2023: dove vedere e orario
L'incontro è trasmesso in diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+, eurosport.com, DAZN, Sky Go e NOW TV. E' in programma oggi domenica 28 maggio, come terzo match sul Court 13, a partire dalle ore 11.00 (al termine di Isner-Borges).
Sonego-Shelton: i precedenti
Cincinnati 2022 - Cemento - Primo turno - SHELTON b. Sonego 7-6(5) 3-6 7-5
Il tennista di Torino, in questa stagione, ha come miglior risultato i quarti di finale raggiunti a Montpellier e Dubai. Inoltre ha centrato il secondo turno sia nell'Atp Adelaide 2 che all'Australian Open; subito dopo non è andato oltre il primo a Rotterdam, Doha e nel Masters 1000 di Indian Wells. Sale di colpi nel 1000 di Miami, dove centra il quarto turno, mentre in quello di Montecarlo e a Monaco di Baviera non va oltre il secondo. Nel 1000 di Madrid si arrende all'esordio e in quello di Roma si ferma al terzo turno.
Il nativo di Atlanta, invece, ha perso al secondo turno ad Auckland prima di raggiungere i quarti nel Major australiano. Dopo l'exploit nel primo Slam del 2023, perde all'esordio sia a Delray Beach che ad Acapulco; fa un po' più di strada nei 1000 di Indian Wells e Miami, dove si ferma al secondo turno. A parte la semifinale raggiunta al Challenger di Cagliari, gli ultimi risultati si confermano anche sul rosso: secondo turno ad Estoril e Barcellona, primo nei 1000 di Montecarlo, Madrid e Roma e a Ginevra.