Sonego-Rublev, dove vedere Roland Garros 2023 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario
Lorenzo Sonego sfiderà Andrey Rublev nel terzo turno del Roland Garros 2023. Il torneo di Parigi è uno dei quattro che compongono il Grande Slam, il secondo dall'inizio di questa stagione tennistica e l'unico a disputarsi sulla terra battuta. L'azzurro, n°48 Atp, ha finora sconfitto lo statunitense Ben Shelton e il francese Ugo Humbert. Il suo avversario russo, testa di serie n°7, ha avuto la meglio sul serbo Laslo Djere e il transalpino Corentin Moutet. Il confronto Sonego-Rublev è al suo terzo atto, con i precedenti tra i due in perfetta parità: 1-1.
Sonego-Rublev, Roland Garros 2023: dove vedere e orario
L'incontro è trasmesso in diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+, eurosport.com, DAZN, Sky Go e NOW TV. E' in programma oggi venerdì 2 giugno, come secondo match sul Court Suzanne Lenglen a partire dalle ore 11.00 (al termine di Stearns-Kasatkina).
Sonego-Rublev: i precedenti
Roma 2021 - Terra battuta - Quarti di finale - SONEGO b. Rublev 3-6 6-4 6-3
Vienna 2020 - Cemento indoor - Finale - RUBLEV b. Sonego 6-4 6-4
Il tennista di Torino, in questa stagione, ha come miglior risultato i quarti di finale raggiunti a Montpellier e Dubai. Inoltre ha centrato il secondo turno sia nell'Atp Adelaide 2 che all'Australian Open; subito dopo non è andato oltre il primo a Rotterdam, Doha e nel Masters 1000 di Indian Wells. Sale di colpi nel 1000 di Miami, dove centra il quarto turno, mentre in quello di Montecarlo e a Monaco di Baviera non va oltre il secondo. Nel 1000 di Madrid si arrende all'esordio e in quello di Roma si ferma al terzo turno.
Il nativo di Mosca, invece, ha perso al primo turno ad Adelaide e Rotterdam e poi ha raggiunto il secondo turno nell'Adelaide 2. Nel Major australiano e a Doha ha centrato i quarti di finale, mentre a Dubai arriva sino in finale (perdendo contro il connazionale Daniil Medvedev). Nei 1000 di Indian Wells e Miami, in entrambe le occasioni, non è andato oltre il quarto turno. Arrivano poi due finali consecutive: nella prima si impone, al 1000 di Montecarlo con il danese Holger Rune; nella seconda, invece, si arrende a Banja Luka contro il serbo Dusan Lajovic. Prosegue raggiungendo il quarto turno nei 1000 di Madrid e Roma.