Alcaraz-Medvedev, dove vedere semifinale Wimbledon 2023 LIVE oggi: DIRETTA tv, streaming e orario

Tennis: la presentazione e tutte le informazioni su dove seguire, in diretta televisiva e streaming, Alcaraz-Medvedev. L'incontro è in programma oggi 14 luglio e vale come seconda semifinale dello Slam britannico. Chi vince se la vedrà, in finale, con uno tra Sinner e Djokovic.

Alcaraz-Medvedev

Carlos Alcaraz continua il suo percorso a Wimbledon 2023, terzo torneo del Grande Slam di questa stagione tennistica, che ha luogo sull'erba dell'All England Club a Londra. Lo spagnolo (testa di serie n°1), dopo aver sconfitto i francesi Jeremy Chardy (ranking protetto) e Alexandre Mueller, il cileno Nicolas Jarry, l'italiano Matteo Berrettini e il danese Holger Rune, se la vedrà con Daniil Medvedev nella seconda semifinale del tabellone di Wimbledon 2023. Il russo, n°3 del seeding, ha avuto la meglio sulla wild card britannica Arthur Fery, il transalpino Adrian Mannarino, l'ungherese Marton Fucsovics, il ceco Jiri Lehecka e lo statunitense Christopher Eubanks. Il confronto Alcaraz-Medvedev è al suo terzo atto, con i precedenti tra i due in perfetta parità: 1-1.

Alcaraz-Medvedev, Wimbledon 2023: dove vedere e orario

L'incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming; quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go e Now TV (sia da PC che da smartphone). E' in programma oggi venerdì 14 luglio, come secondo match sul Centre Court a partire dalle 14.30 italiane (13.30 locali, al termine di Sinner-Djokovic).

Alcaraz-Medvedev: i precedenti

  • Indian Wells 2023 - Cemento - Finale - ALCARAZ b. Medvedev 6-3 6-2
  • Wimbledon 2021 - Erba - Secondo turno - MEDVEDEV b. Alcaraz 6-4 6-1 6-2

Wimbledon, come Alcaraz è giunto allo Slam sull'erba

Il tennista di Murcia, in questa stagione, ha vinto l'Atp di Buenos Aires (battendo in finale il britannico Cameron Norrie) dopo aver saltato l'Australian Open; subito dopo è arrivato in finale a Rio De Janeiro, ma questa volta Norrie si prende la rivincita. Nel Masters 1000 di Indian Wells arriva il secondo titolo del 2023, avendo la meglio sul russo Daniil Medvedev nell'atto conclusivo. In quello di Miami, al contrario, si ferma in semifinale, mentre il terzo successo stagionale lo centra a Barcellona (avendo la meglio sul greco Stefanos Tsitsipas, nell'ultimo atto). Il quarto titolo arriva nel 1000 di Madrid (sconfiggendo il tedesco Jan-Lennard Struff in finale), mentre in quello di Roma è fuori al secondo turno. Centra poi la semifinale al Roland Garros e fa suo anche il torneo del Queen's (battendo, nell'atto conclusivo, l'australiano Alex De Minaur).

Il percorso di Medvedev, avversario di Alcaraz nella semifinale di Wimbledon

Il nativo di Mosca, nel 2023, ha conquistato il titolo a Rotterdam, Doha, Dubai e nei 1000 di Miami e Roma; nel primo e nel quarto caso battendo in finale l'italiano Jannik Sinner, nel secondo il britannico Andy Murray, nel terzo il connazionale Andrey Rublev e nel quarto il danese Holger Rune. Inoltre ha centrato la semifinale ad Adelaide, la finale nel 1000 Indian Wells (dove si è arreso allo spagnolo Carlos Alcaraz) e il terzo turno nel Major australiano. Nei 1000 di Montecarlo e Madrid si ferma ai quarti di finale e al quarto turno. Nell'Open di Francia è fuori già all'esordio, mentre a 's-Hertogenbosch non va oltre il secondo turno e ad Halle centra i quarti.