Musetti-Varillas, dove vedere Wimbledon 2023 LIVE oggi: DIRETTA tv, streaming e orario

Tennis: la presentazione e tutte le informazioni su dove seguire, in diretta televisiva e streaming, Musetti-Varillas. L'incontro è in programma oggi 3 luglio e vale per il primo turno dello Slam britannico. Chi vince se la vedrà, nel match successivo, con uno tra Isner e Munar

Musetti-Varillas

Lorenzo Musetti comincia il suo cammino a Wimbledon 2023 , terzo torneo del Grande Slam di questa stagione tennistica, che ha luogo sull'erba dell'All England Club a Londra. L'azzurro (testa di serie n°14), dopo aver perso ai quarti di finale dell'Atp 500 del Queen's, se la vedrà con Juan Pablo Varillas nel primo turno del Major britannico. Il peruviano, n°63 Atp, non gioca dagli ottavi conquistati al Roland Garros (inizio giugno). Il confronto Musetti-Varillas è al suo secondo atto, con il sudamericano che si è imposto nell'unico precedente.

Musetti-Varillas, Wimbledon 2023: dove vedere e orario

L'incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming; quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go e Now TV (sia da PC che da smartphone). E' in programma oggi lunedì 3 luglio, come primo match sulla Court 14 a partire dalle 12.00 italiane (11.00 locali).

Musetti-Varillas: i precedenti

Buenos Aires 2023 - Terra battuta - Quarti di finale - VARILLAS b. Musetti 6-4 6-4

Wimbledon, come arriva Musetti allo Slam sull'erba

Il tennista di Carrara, in questa stagione, è arrivato in finale alla United Cup con l'Italia (perdendo contro gli USA). Ha poi perso al primo turno dell'Australian Open, a Rio de Janeiro e nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami; soltanto a Santiago del Cile è riuscito ad arrivare al secondo turno. Le cose cambiano nei tornei successivi, dato che sia a Marrakech che nel 1000 di Montecarlo raggiunge i quarti di finale. Arriva in semifinale a Barcellona, mentre nel 1000 di Madrid perde al secondo turno e in quello di Roma al terzo. Al Roland Garros pareggia il suo miglior risultato, centrando il quarto turno, per poi raggiungere i quarti a Stoccarda e al Queen's.

Varillas, scopriamo chi è l'avversario di Musetti al 1° turno di Wimbledon

Il nativo di Lima è uscito al primo turno nel Major australiano e al secondo nel Challenger di Concepcion. Dopo un'altra sconfitta all'esordio, a Cordoba, raggiunge la semifinale in quel di Buenos Aires. Arrivano poi un secondo turno a Rio de Janeiro e due primi turni a Santiago del Cile e nel 1000 di Miami. Nel Challenger di Sanremo raggiunge la finale, dove si arrende al francese Luca Van Assche. Prima dell'Open di Francia (dove conquista il quarto turno) non arrivano grandi soddisfazioni: secondo turno a Banja Luka, Lione e nel Challenger di Lione e sconfitte all'esordio nei 1000 di Madrid e Roma.