Alcaraz si infortuna a Rio (VIDEO): quando Sinner può diventare numero 2 del ranking Atp

Questa notte lo spagnolo Carlos Alcaraz si è dovuto ritirare dopo due game del primo turno del torneo Atp di Rio de Janeiro contro il brasiliano Monteiro, con Jannik Sinner che ora potrebbe diventare numero 2 del ranking Atp, dove potrebbe scavalcare proprio il suo giovane rivale.

Questa notte lo spagnolo Carlos Alcaraz si è dovuto ritirare dopo due game del primo turno del torneo Atp di Rio de Janeiro, contro il brasiliano Monteiro, per un infortunio alla caviglia subita nel secondo punto del match. Il numero 2 del monto si impuntato” con il piede destro rientrando verso il centro del campo, dopo una risposta da sinistra ed è caduto, lasciando la racchetta.

Nelle prossime ore si sarà bene l'entità dell'infortunio del tennista iberico e questo potrebbe favorire l'azzurro Jannik Sinner, che potrebbe arrivare alla seconda posizione del ranking Atp, già dal Masters 1000 di Indian Wells (6-20 marzo). Andiamo a vedere la situazione.

Sinner, quando potrebbe diventare numero 2 del mondo

Attualmente Alcaraz è a quota 9105 punti mentre, Sinner a 8270, ma già da prossimo lunedì, la differenza si assottiglierà perchè lo spagnolo scivolerà a 8805, dal momento che perderà i 300 punti conquistati a Rio l’anno scorso, dove raggiunse la finale (persa in tre set contro Norrie) ed essendo uscito al primo turno di un torneo 500 composto da 32 giocatori, non recupera nulla.

Dunque l'altoatesino sarà a -535 e con questa distanza si presenterà ad Indian Wells, ricordando che l’anno scorso Alcaraz ha vinto il primo Masters 1000 stagionale e dunque dovrà difendere 1000 punti, mentre l'azzurro solo "360"visto che si era fermato in semifinale, persa proprio contro il giovane rivale. Non contando dunque i punti della passata stagione, il torneo inizierà con Sinner a quota 7910 e Carlos con 7805. Quindi per essere sicuro di restare davanti, Carlos deve vincere obbligatoriamente Indian Wells, altrimenti sarà ufficialmente dietro, se Jannik farà meglio di lui.

Infortunio Alcaraz (VIDEO)