Camila Giorgi ha lasciato il tennis: nessun post social, ma il suo nome è nella lista dei ritirati
E arrivata oggi la notizia del ritiro dall'attività agonistica della tennista marchigiana classe '91 Camila Giorgi, visto che il suo nome compare sul sito dell'ITIA (International Tennis Integrity Agency), che la segnala come una delle giocatrici ritirate.
Come un fulmine al ciel sereno è giunta la notizia che la tennista marchigiana Camila Giorgi si è ritirata dal professionismo, dopo 18 anni di carriera e quattro titoli vinti, tra cui un WTA 1000.
La cosa curiosa è che la classe '91 ha appeso la racchetta al chiodo senza nessun messaggio social, lei che comunque è una habitué, ma il sito dell'ITIA (International Tennis Integrity Agency) la segnala come una delle giocatrici ritirate, con data martedì 7 maggio.
Il suo ultimo incontro risale allo scorso 23 marzo, quando fu sconfitta nettamente dalla polacca Swiatek (doppio 6-1) al primo turno del torneo di Miami: si vociferava che sarebbe tornata per il Roland Garros (quarti di finale raggiunti nel 2018) in programma a Parigi dal 26 maggio, ma invece alla fine ha deciso per lo stop definitivo.
Camila Giorgi, i titoli più importanti
La Giorgi lascia l'attività con quattro titoli conquistati, di cui un 1000 (sul cemento di Montreal 2021), due sul cemento (Linz 2018 e Merida 2023) e uno sull'erba ('s-Hertogenbosch 2015). La miglior stagione è stata quella del 2021 con i quarti di finale all'Olimpiade, il titolo 1000 in Canada e soprattutto il ritorno tra le prime 35 del mondo, mentre il best ranking lo raggiunge il 22 ottobre 2018 (numero 26 del mondo).