Probabili formazioni Roma Udinese: Dzeko guida i giallorossi

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Roma Udinese

In questo pezzo andremo a vedere le ultime notizie sulle probabili formazioni Roma Udinese, match inaugurale del sesto turno di campionato di Serie A. Ma prima facciamo il punto sullo stato di salute delle due formazioni.
Si affiderà ancora una volta a Dzeko la Roma di Di Francesco per provare a dare continuità agli ultimi risultati positivi che hanno permesso ai giallorossi di riprendere il cammino in campionato dopo il k.o. contro l’Inter. In attesa di recuperare la gara contro la Sampdoria, non disputata a causa del maltempo, la  Roma ha 9 punti in classifica ed ha la necessità di non perdere troppo terreno dalle battistrada Juventus e Napoli, in testa a punteggio pieno dopo 5 giornate di campionato. Questo pomeriggio alle ore 15 i giallorossi apriranno la sesta giornata di Serie A con l’anticipo contro l’Udinese di mister Delneri, una sfida delicata per entrambe le formazioni. La Roma, come detto, non deve lasciare fuggire il duo in testa alla classifica mentre i bianconeri friuliani devono tirarsi fuori dalle zone di bassa classifica dove sono finiti a causa di un inizio di stagione non molto positivo. Per quanto riguarda le probabili formazioni Roma Udinese non ci saranno grosse sorprese nell’undici giallorosso mentre alcune assenze pesanti costringeranno Delneri ad alcuni cambi forzati.
Nella Roma, ancora priva di Shick, recupera Nainggolan che sarà regolarmente della partita. A centrocampo insieme al belga potrebbe giostrare Gonalons, con De Rossi in panchina, e Strootman a completare il trio di mediani. In avanti ballottaggio El Shaarawy – Defrel, con quest’ultimo favorito sull’ex Milan. Fiducia in Florenzi per il ruolo di terzino destro dopo l’ottimo ritorno in campo dell’italiano nella sfida contro il Verona.
Problemi di infortuni, invece, per il tecnico dell’Udinese Delneri: oltree a Widmer e Perica, ancora in fase di recupero personalizzato dai propri infortuni, il tecnico bianconero dovrà rinunciare anche a capitan Danilo per un problema al flessore. Al suo posto Angella, a fare da coppia centrale con Nuytinck. Alcuni dubbi a centrocampo tra Fofana e Barak mentre in attacco nuova opportunità per Maxi Lopez, al fianco di Lasagna.

Probabili formazioni Udinese Roma

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez. All. Delneri

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •