Ciro Immobile protagonista, firma la vittoria della Lazio contro la Fiorentina

Pubblicato il autore: enrica di carlo Segui

(Photo by Marco Rosi/Getty Images scelta da Supernews)

Ciro Immobile fa volare la Lazio: una sua zampata piega la Fiorentina e fa rialzare la testa alla squadra di Simone Inzaghi.

La Lazio non brilla, ma centra l’obiettivo. Al termine di una settimana terribile, batte per una rete a zero la Fiorentina dell’ex Pioli e conquista tre punti fondamentali per la classifica, ma soprattutto per il morale. E lo fa con una prestazione tutta cuore e fatica e con il gol di Ciro Immobile.

E’ la quinta rete stagionale dell’attaccante biancoceleste e sicuramente quella con un peso specifico maggiore. Il numero 17, infatti, era andato in gol anche contro il Napoli e la Roma, ma le sue reti non hanno salvato la squadra da due sconfitte. Contro il Genoa ha messo a segno una doppietta, ma è contro i Viola che il bomber partenopeo è tornato ad essere decisivo.

potrebbe interessarti ancheClaudio Lotito, che impresa in aeroporto: volo pronto al decollo bloccato per farlo salire

I numeri parlano chiaro: Ciro Immobile è un leader biancoceleste e la crescita della Lazio passa per i suoi gol, come successo un anno fa. E’ stata la sua doppietta fondamentale per la conquista della Supercoppa Italiana e per espugnare lo Stadium sempre contro la Juventus.

Intanto la sua zampata piega una buona Fiorentina. E lo sa bene Immobile quanto è importante il suo gol. L’ha detto lui stesso al termine del match e gli ha fatto eco Senad Lulic, che ha pubblicamente ringraziato l’attaccante per la rete messa segno.

potrebbe interessarti ancheInter, trittico da paura: Milan, Barcellona e Lazio sulla strada di Icardi e compagni

Una rete da tre punti, che al di là delle polemiche e dei mugugni di alcuni tifosi, porta la Lazio nei piani alti della classifica sancendo così il controsorpasso alla Roma. Siamo all’ottava giornata, è vero, ma con un Immobile così, non è mai troppo presto per ricominciare a volare.

 

notizie sul temaIl Museo della Fiorentina in cerca di una sedeImmobile pizzica Mancini sui SocialJuventus-Fiorentina 0-1 (Video Gol Highlights), le viola vincono la Supercoppa Italiana Femminile
  •   
  •  
  •  
  •