Kopa Trophy, Cutrone e Donnarumma tra i migliori dieci giovani per France Football

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Patrick Cutrone – Foto Getty Images© per SuperNews

Kopa Trophy, anche due rossoneri tra i migliori giovani di France Football. Una bella soddisfazione, anzi due. Tra i dieci candidati  a vincere il Kopa Trophy di France Football ci sono anche due italiani, del Milan. Patrick Cutrone e Gigio Donnarumma sono inseriti nella lista dei migliori giovani calciatori. Un bel riconoscimento per i due calciatori, già nel giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Donnarumma ormai è alla quarta stagione da titolare in Serie A. Non male per uno che deve compiere ancora 20 anni. Il 2018 invece è stato l’anno della scoperta per Cutrone. Lanciato da Montella e consacrato da Gattuso, il giovane attaccante sta dando sempre più soddisfazioni al popolo milanista. Peccato che un problema alla caviglia lo abbia costretto a lasciare il ritiro azzurro di Coverciano. Meglio per Gattuso che potrà recuperarlo con calma per il derby con l’Inter del 21 ottobre prossimo.

Kopa Trophy, ecco i migliori giovani d’Europa

Patrick Cutrone e Gianluigi Donnarumma sono tra i candidati per il primo Kopa Trophy, premio assegnato al miglior giovane da France Football. Questa la lista completa dei candidati:

potrebbe interessarti ancheMilan, Branchini: “Cutrone non ha mai pensato di voler andare via”

Trent Alexander Arnold, difensore del Liverpool
Houssem Aouar, centrocampista del Lione
Patrick Cutrone, attaccante del Milan
Ritsu Doan, centrocampista del Groningen
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan
Amadou Haidara, centrocampista dei Red Bull Salisburgo
Justin Kluivert, ala della Roma
Kylian Mbappé, attaccante del PSG
Christian Pulisic, centrocampista del Borussia Dortmund
Rodrygo, attaccante del San Paolo.

potrebbe interessarti ancheInfortunati serie A 31.a giornata. Donnarumma salta la Juventus

Inutile dire che il favorito numero uno per la vittoria finale è Kylian Mbappè, campione del mondo con la Francia in Russia lo scorso luglio e grande protagonista in questo avvio di stagione con il Paris Saint Germain.

notizie sul temaCalciomercato Milan, a giugno si cambia: futuro incerto per Suso, Calhanoglu e CutroneMilan, occasione derby per Donnarumma: Gigio vuole farsi perdonareDonnarumma, il Gigio ritrovato: solo 3 gol subiti nel 2019
  •   
  •  
  •  
  •