Modric Pallone d’Oro, il Napoli si complimenta con il croato e i tifosi della Juve inveiscono sui social

Pubblicato il autore: Roberto Liggi Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Complimenti ufficiali da parte del SSC Napoli a Luka Modric, fresco vincitore del Pallone d’Oro 2018.
La società partenopea ha voluto omaggiare con un post su Twitter il giocatore croato per il riconoscimento ottenutoieri a Parigi, al termine di un’annata calcistica da incorniciare tra Champions League col Real Madrid alla finale dei Mondiali russi con la nazionale di appartenenza.

potrebbe interessarti ancheSqualifica Koulibaly: ecco cosa ha deciso la Corte Federale d’Appello

Fin qui tutto bene. O forse no, a giudicare dalla miriade di commenti al post in questione letteralmente preso d’assalto dai tifosi juventini mai così presenti sulla pagina della squadra di Ancelotti. Cosi, l’assegnazione dell’ambito trofeo del Pallone d’Oro è diventata una faccenda di casa nostra alimentando l’ennesima diatriba tra azzurri e bianconeri, questa volta tutta social. Che si sia trattato di una provocazione per la non vittoria del neojuventino Ronaldo a digiuno dopo tre vittorie consecutive o che invece sia stato un gesto di ammirabile fairplay? Sembrerebbe decisamente la prima a giudicare dagli umori del popolo del web e “pagliacci”, “provincialotti” e “sfigati” son tra le parole più gentili. C’è chi la butta sull’ironia immaginando un imminente ma decisamente improbabile arrivo del croato alla corte di De Laurentiis a chi ipotizza che il post sia in realtà un fake, a chi invece sottolinea il -8 di distanza in classifica dalla capolista. La risposta dei tifosi del Napoli non si fa attendere e subito la mente torna alla ormai storica rovesciata del portoghese che punì i campioni d’Italia lo scorso aprile.

potrebbe interessarti ancheAsse Juve-Genoa: Sturaro vicino ai grifoni, in rossoblù anche Pjaca?

Insomma, ogni scusa è buona e lo sfottò, ancora una volta, è servito.

notizie sul temaBufera social, scoppia l’hashtag #juveoutStefano Tacconi: “Arbitri e Var? Chi perde cerca sempre scuse. Icardi? Marotta lo ha già venduto”Varriale nuovo dirigente di Rai Sport? La petizione dei tifosi della Juventus per chiedere il suo licenziamento: la reazione polemica di Pistocchi
  •   
  •  
  •  
  •