Esclusiva SN, Giuseppe Bruscolotti: “Occhio alla Viola, Chiesa e Muriel possono far male. Se parte Hamsik? Il sostituto già lo abbiamo”

Pubblicato il autore: Alessio Pompili Segui


Giuseppe Bruscolotti
, ex bandiera del Napoli, ha parlato con la redazione di SuperNews del momento della squadra di Ancelotti, del match di sabato da giocare contro la Fiorentina e del caso Hamsik, in bilico tra il trasferimento in Cina e la permanenza a Napoli.

Sabato non sarà una passeggiata per il Napoli contro la Fiorentina. Che partita prevedi che vedremo al Franchi?
Ci saranno di fronte due squadre che prediligono giocare a calcio, si presuppone quindi una buona gara. Per il Napoli non sarà facile, perché affronta una squadra che sta attraversando un bel momento e per questo dovrà fare molta attenzione. Con l’arrivo di Muriel i viola sono diventati ancora più incisivi, chiaramente non bisogna prestare i fianchi perché quella di Pioli è una squadra che può far male.

Caso Hamsik. Secondo lei alla fine partirà il giocatore?
Questa è una cosa che riguarda la società, non è una cosa che decido io o qualcun altro. Sicuramente siamo molto interessati alla vicenda, anche perché il calciomercato cinese termina a fine febbraio quindi c’è ancora la possibilità di riaprire la trattativa.

potrebbe interessarti ancheZlatan Ibrahimovic alla Gazzetta: “Vedendo l’amore di Napoli mi verrebbe quasi la voglia di provare un’esperienza lì”

Con quale giocatore all’interno della rosa Ancelotti potrebbe sostituirlo?
Da quello che si capisce potrebbe essere Fabian Ruiz. Aspettiamo comunque di vedere come finisce questa vicenda, se rimane o se va via. Se dovesse rimanere tornerebbe il giocatore importante qual è per il centrocampo del Napoli, come visto nell’ultima gara.

In queste ultime settimane abbiamo visto una Juventus sottotono. Secondo lei il Napoli ha qualche chance di riaprire il discorso scudetto oppure meglio concentrarsi sulla qualificazione in Champions e sull’Europa League?
Finché non rientrano i due centrali (Bonucci e Chiellini ndr) la Juventus rischia molto. La partita col Parma ha mostrato grossi limiti della difesa bianconera. Potrebbe essere quella la speranza per il Napoli per cercare di racimolare ancora qualche punto.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Hellas Verona streaming gratis e diretta tv Sky: dove vedere il match 19/10 ore 18

Invece una squadra come la Fiorentina può puntare alla zona Champions League quest’anno?
Sicuramente cercherà di giocarsela, poi dove arriverà non lo so. La lotta è comunque molto serra, ci sono tante squadre nel giro di pochi punti e non è facile dire chi avrà la meglio.

Tornando al match di sabato. Tra Chiesa, Muriel e Simeone, chi di questi dovrà più temere il Napoli sabato?
Loro hanno scelte importanti. In avanti sicuramente in questo momento Chiesa e Muriel sono molto pericolosi: con questi due giocatori il Napoli non può permettersi di concedere ripartenze, vista la loro bravura e velocità d’azione

notizie sul temaAnche nel basket si canta “Vesuvio lavali col fuoco”Napoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spaltiNapoli-Verona probabili formazioni, Serie A 2019-20
  •   
  •  
  •  
  •