Barcellona-Manchester United, streaming e diretta tv Champions League: dove vedere il match del 16/04

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia Segui

Barcellona-Manchester United, Camp Nou, ore 21.00. Questa sera tornano le emozioni della Champions League, con le gare valide per il ritorno dei quarti di finale. Una delle due sfide in programma oggi è quella che vedrà fronteggiarsi i catalani e i Red Devils. Nella gara d’andata, in programma all’Old Trafford il 10 aprile, la formazione di Valverde si è imposta per 1-0. decisiva l’autorete di Shaw, realizzata al dodicesimo del primo tempo. Un risultato che mette i blaugrana in una posizione di vantaggio, ma che non assicura certo la qualificazione. La partita di questa sera è dunque tutta da vivere e, come accade spesso in Champions League, non sono escluse sorprese.

Nell’ultimo fine settimana, il Barcellona ha pareggiato per 0-0 sul campo del Huesca. Un risultato sorprendente, che però non complica la corsa dei catalani verso la conquista del titolo. I blaugrana contano infatti ben 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid: vantaggio considerevole quando mancano sei giornate alla fine. Solo un crollo vertiginoso del Barcellona (unito ad un finale di stagione perfetto dei Colchoneros) potrebbe colmare. Per eliminare ogni dubbio i catalani dovranno vincere la prossima sfida di campionato, in programma in casa contro la Real Sociedad.

potrebbe interessarti ancheNeymar giura amore al Santos: “Un giorno tornerò”

Il Manchester United, invece, è in corsa per un posto nella prossima Champions League. Attualmente i Red Devils sono sesti in classifica, con due punti di svantaggio rispetto all’Arsenal quarto. Sarà certamente una lotta serrata fino alla fine per la qualificazione alla massima competizione europea, che comprende (oltre a United e Gunners) anche Tottenham e Chelsea. Certamente il recente successo per 2-1 ottenuto contro il West Ham ha ridato morale alla formazione di Solskjaer, reduce da due k.o. consecutivi (in Champions contro il Barcellona e in campionato contro il Wolverhampton). Il prossimo impegno di Premier League non sarà facile per lo United, che andrà a far visita ad un Everton in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il retrocesso Fulham.

Barcellona-Manchester United: info streaming e diretta TV

Un match quindi decisamente da non perdere. Per coloro che decideranno di assistere a questa partita. Barcellona-Manchester United sarà visibile in esclusiva su Sky. I canali grazie ai quali sarà possibile vedere la partita sono Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). Per quanto riguarda la diretta streaming, per gli abbonati Sky sarà possibile assistere al match grazie a Sky Go: piattaforma disponibile per Pc, smartphone e tablet.

potrebbe interessarti ancheManchester United-Manchester City 0-2 (Video Highlights): Bernardo Silva e Sanè danno il primo posto ai Citizens

Cosa serve per passare il turno

Come già detto in precedenza, il Barcellona parte da una situazione di vantaggio. L’1-0 conquistato a Manchester permette ai blaugrana di poter giocare per due risultati, dato che sia con una vittoria che con un pareggio passerebbero il turno. Per i Red Devils, invece, è obbligatoria la vittoria. In caso di successo con un gol di scarto (eccezion fatta per lo 0-1, che pareggerebbe l’identico risultato dell’andata e che quindi porterebbe ai supplementari), sarebbe la squadra di Solskjaer a passare in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta. Solo, quindi, con la vittoria del Manchester United per 1-0 il match si trascinerebbe fino ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.

notizie sul temaPogba via a giugno, Real Madrid e Juventus sul francese?Premier League: derby decisivo per il Manchester CityTabellone Atp Barcellona: Nadal e Zverev le prime due teste di serie, Fognini cerca il bis dopo Montecarlo
  •   
  •  
  •  
  •