Inter interessata a Danilo del Manchester City

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

A general view of an Adidas Finale 18 Official Match Ball on the pitch

L’Inter è alla ricerca di un terzino destro per la prossima stagione e pare che la società nerazzurra abbia messo gli occhi su Danilo, difensore del Manchester City. L’ex Porto è in cerca di riscatto dopo le deludenti esperienze con le casacche di Real Madrid e appunto City, dove ha trovato poco spazio. A riportare la notizia è Sky. Guardiola ha utilizzato poco il brasiliano in questa stagione: Danilo ha collezionato solamente 20 presenze quest’anno, chiuso da Walker sulla fascia destra di competenza.

L’obiettivo del calciatore è quello di rilanciarsi per riconquistare la Nazionale, dove in molti pensavano che fosse il “nuovo Maicon”. Aspettative non ripagate dal difensore carioca che finora ha solamente impressionato con la maglia del Porto, quando faceva coppia con Alex Sandro per quanto concerne il reparto difensivo esterno dei Dragoes. Danilo ha militato con la squadra portoghese dal 2012 al 2015 per poi passare al Real Madrid. Le merengues lo pagarono 31 milioni di euro, ma in Spagna non si ambientò e passò quindi al City, quasi per la medesima cifra: 30 milioni di euro.

potrebbe interessarti ancheDiretta Gol Serie A (Video Gol Highlights): Inter-Atalanta in Champions League. Empoli in B

Giocatore molto duttile, Danilo può essere impiegato sia in difesa che a centrocampo e sotto certi aspetti ricorda il suo connazionale del Liverpool, Fabinho. Veloce in fase di allungo, garantisce spinta sulla fascia destra e fisicità in fase difensiva. Il Danilo ammirato in Portogallo è decisamente diverso da quello visto con Real e City: tecnica sopraffina, terzino propositivo con il vizio del gol dalla distanza. Un’identikit di livello alla quale l’Inter vuole attenersi. Il 28enne scalpita pur di trovare continuità dopo le ultime annate.

potrebbe interessarti ancheInter-Empoli 2-1 (Video Gol Serie A): Nainggolan porta l’Inter in Champions, toscani retrocessi in B

Il Manchester City cercherà di incassare il più possibile dalla sua cessione: secondo indiscrezioni, il club inglese vuole 30 milioni di euro, prezzo in line con il mercato odierno. Cifra alta per un calciatore veramente poco impiegato da Guardiola in questi ultimi due anni.

notizie sul temaMessi non basta più al Barcellona, nostalgia Iniesta-Xavi-Neymar?Roland Garros 2019, Gli italiani in campo nella prima giornataInter – Empoli, o la scossa o la vita
  •   
  •  
  •  
  •