Manchester United-Manchester City 0-2 (Video Highlights): Bernardo Silva e Sanè danno il primo posto ai Citizens

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Nel recupero della 31.a giornata di Premier League vittoria importantissima del Manchester City che vince il derby contro il Manchester United per 2-0 ad Old Trafford con reti di Bernardo Silva al 54′ e Leroy Sanè al 66′. Con questi tre punti i Citizens effettuano il contro sorpasso ai danni del Liverpool e a solo tre giornate dalla fine comandano la classifica con 89 punti a 88.

Gli highlights del match:

potrebbe interessarti anchePotenza-Catania 1-1 (Video Gol Serie C): Franca risponde a Di Piazza, pareggio al Viviani

Questa sera alle ore 21 allo stadio Old Trafford si giocherà il derby tra Manchester United-Manchester City, recupero di Premier League valido per la 31.a giornata. Sarà un incontro molto importante ma allo stesso delicatissimo per gli obiettivi delle due squadre. I Red Devils attualmente si trovano al sesto posto, ma solamente a -2 dall’Arsenal quinto e a -3 dal Chelsea quarto ( i blues però non devono recuperare) e dunque ancora con delle possibilità di agganciare la zona Champions League che salverebbe una stagione con molte ombre soprattutto nella prima parte.
Dal canto loro i Citizens sono secondi a due punti dalla capolista Liverpool che però ha giocato tutti i match e una vittoria nel derby porterebbe gli uomini di Guardiola in vantaggio di un punto che a tre giornate dalla fine potrebbe rivelarsi decisivo visto le avversarie degli ultimi 270 minuti: Burnley e Brighton in trasferta e Leicester in casa.

Le due squadre in Premier League si sono affrontate 43 volte e i precedenti sorridono alla squadra di Solskjaer in vantaggio per 21 vittoria a 14 con 8 pareggi. Nel match di andata vittoria del City per 3-1 che tra l’altro ha perso solamente uno degli ultimi 5 incroci di campionato, collezionando 3 successi e un pari. Se Guardiola riuscisse ad espugnare Old Trafford, oltre che ipotecare il titolo, sarebbe il primo allenatore nella storia della Premier League a vincere tre volte consecutive nella tana dello United.

potrebbe interessarti ancheAvellino-Bari 1-0 (Highlights Poule Scudetto): De Vena elimina i galletti, il tabellino al termine del match

Manchester United-Manchester City probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Smalling, Shaw; Pogba, Matic, McTominay; Lingard, Lukaku, Rashford. All. Solskjaer

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Gündogan, Fernandinho, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. All. Guardiola

Manchester United-Manchester City diretta tv e streaming

Il match Manchester Utd-Manchester City in programma allo stadio Old Trafford, con calcio d’inizio alle ore 21, sarà visibile solamente sulla piattaforma Sky i cui canali di riferimento sono Sky Sport Uno HD (canale 201 di Sky, 472 e 482 del digitale terrestre) e e Sky Sport Football (canale 203 di Sky), con diretta a partire dalle ore 20.55 con annesso pre e post partita.
Il match sarà disponibile anche in streaming, tramite la piattaforma Sky Go, visibile su pc, smartphone e tablet per tutti gli abbonati Sky.
La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Marianella con il commento tecnico del ex calciatore Lorenzo Minotti.

notizie sul temaFeralpiSalò-Catanzaro streaming Eleven Sports e diretta tv Playoff Serie C, oggi dalle 20Carrarese-Pisa, playoff Serie C: pareggio per 2-2 (Video Highlights) nel derby toscano, mercoledì 22 il match di ritornoNapoli-Inter streaming gratis e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi dalle 20.30
  •   
  •  
  •  
  •