Bologna-Parma 4-1 (Video Highlights Serie A): poker rossoblu nella ripresa che vedono la salvezza, Parma nei guai

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Nel primo posticipo del lunedì il Bologna batte il Parma 4-1 e vede la salvezza molto più vicina, mentre i ducali ora tremano visto che hanno solamente due punti di vantaggio sull’Empoli terz’ultimo. I gol tutti nel secondo tempo dove i felsinei si sono portati in vantaggio per 3-0 con Orsolini al 7′, autogol di Sepe 14′ e Lyanco al 28′. Gli ospiti accorciavano le distanze con Inglese al minuto 36′ ma dopo tre minuti un altro autogol (Sierralta) chiudeva definitivamente la contesa.

Bologna-Parma: il tabellino

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo (42’ s.t. Corbo), Lyanco, Krejci; Dzemaili, Pulgar; Soriano (3’ s.t. Svanberg), Orsolini, Palacio; Destro (23’ s.t. Santander). All. Pairetto.

Parma (3-4-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni; Gazzola (17’ s.t. Siligardi), Rigoni, Scozzarella, Dimarco; Gervinho, Sprocati (22’ s.t. Sierralta), Ceravolo (17’ s.t. Inglese). All. D’Aversa.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Marcatori: 7’ s.t. Orsolini (B), 14’ s.t. Pulgar (B), 28’ s.t. Lyanco (B), 36’ s.t. Inglese (P), 39’ s.t. aut. Sierralta (P).

potrebbe interessarti ancheProgrammazione Dazn dal 20 al 23 settembre: in Serie A Milan-Inter. Spazio anche a NFL, Serie B, UFC e MLB

Bologna-Parma: gli highlights

Questa sera alle ore 19 allo stadio Dall’Ara è in programma il derby emiliano Bologna-Parma valido per la 36.a giornata del campionato di Serie A.

Bologna-Parma presentazione del match

Dopo la vittoria ieri pomeriggio dell’Empoli in trasferta contro la Sampdoria, la gara di oggi sarà molto delicata perchè i toscani sono terz’ultimi a 35 punti, il Genoa è avanti di un punto con 36, ma Bologna e Parma si trovano rispettivamente con 37 e 38 punti e dunque è vietato sbagliare perchè una sconfitta potrebbe essere molto pericolosa.
Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Sinisa Mihajlovic è uscita sconfitta 2-1 dalla trasferta del Meazza contro il Milan fermando la cavalcata positiva che aveva visto i rossoblu a fare dieci punti in quattro partite; gli uomini di Roberto d’Aversa stanno vivendo un periodo negativo causa anche molti infortuni, il ruolino degli ultimi otto match dice 3 sconfitte e poi cinque pareggi consecutive (ultima vittoria 9 marzo contro il Genoa per 1-0).

I migliori marcatori di questa stagione per i rossoblu sono Santander, Orsolini e Pulgar con sei reti realizzate, mentre per i gialloblu il capocannoniere è Gervinho con dieci segnature.

Bologna-Parma: i precedenti e l’arbitro del match

Sono 15 i precedenti giocati allo stadio dall’Ara dove si registrano 6 vittorie dei padroni di casa, 5 pareggi e 4 vittoria degli ospiti, il computo delle reti vede in vantaggio sempre i rossoblu per 17 a 15. L’ultimo match giocato in terra bolognese è lo spareggio salvezza del 18 giugno 2005 che vide i ducali vincere 2-0 ribaltando la sconfitta per 1-0 subita al Tardini quattro giorni prima. Il match di andata giocato a Parma il 22 dicembre è finito 0-0.

potrebbe interessarti ancheCagliari-Genoa streaming e diretta tv Serie A, dove vedere il match oggi 20 settembre

L’arbitro del match sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino (Torino): sette precedenti con il Bologna con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre con il Parma due gli incroci con una vittoria e una sconfitta.

Bologna-Parma formazioni ufficiali:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.

PARMA (3-4-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, L. Rigoni, Scozzarella, Di Marco; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.

Bologna-Parma diretta tv

Il match Bologna-Parma in programma allo stadio Dall’Ara di Bologna, con calcio d’inizio alle ore 19, sarà visibile solamente sulla piattaforma Sky i cui canali di riferimento sono  Sky Sport Serie A HD (canale 202 di Sky e 373 del digitale terrestre) e Sky Sport HD (canale 252 di Sky), con diretta a partire dalle ore 18.55.
La telecronaca del match sarà affidata a Dario Massara con il commento tecnico del ex calciatore Giancarlo Marocchi.

Bologna-Parma diretta streaming

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match del Dall’Ara sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

notizie sul temaMilan-Inter streaming gratis e diretta tv DAZN1, dove vedere il derby 21 settembreVolley Europei maschili, Italia-Turchia: dove vedere il match in tv e streaming, domenica 22 settembreFrosinone-Venezia: diretta tv in chiaro e streaming, dove vedere Serie B, 20 settembre
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,