Viterbese-Arezzo, playoff Serie C: i toscani vincono anche il ritorno per 2-0 (Video Highlights) e approdano al secondo turno Nazionale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nel match di ritorno del primo turno Nazionale dei playoff di Serie C, l’Arezzo ha bissato il successo dell’andata contro la Viterbese con un secco 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Niccolò Belloni al 55′ e Carlo Pelagatti al 66′ che hanno portato gli uomini di Alessandro Dal Canto al secondo turno Nazionale. Nei 180 minuti gli amaranto hanno dimostrato di essere superiori vincendo meritatamente entrambi i match; per i laziali vincitori della Coppa Italia, finisce qui la stagione che si può dire comunque positiva, con la vittoria del trofeo Nazionale.

Questa sera alle ore 20.30 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo è in programma Viterbese-Arezzo, match di ritorno valido per il primo turno Nazionale dei playoff. Nella gara di andata giocata domenica scorsa, i toscani hanno vinto con un perentorio 3-0 grazie alla doppietta dell’italo-brasiliano Brunori Sandri e alla rete di Benucci in pieno recupero.

Gli highlights del match

potrebbe interessarti ancheTrapani-Piacenza 2-0 (Video Gol Highlights): Nzola-Tagourdeau, i granata tornano in Serie B

Viterbese-Arezzo presentazione del match

La squadra toscana allenata da Alessandro Dal Canto che parte largamente favorita visto il risultato maturato all’andata, ha esordito nei playoff ne turno precedente (il secondo) grazie al quarto posto conquistato nel Girone A con 64 punti (solamente cinque sconfitte, sola la Juve Stabia con due ha fatto meglio); la qualificazione al turno Nazionale è stato ottenuta grazie al pareggio interno per 2-2 contro il Novara che ha qualificato gli aretini grazie al miglior piazzamento in classifica; mentre i laziali guidati da Pino Rigoli dal 30 aprile scorso dopo l’esonero di Antonio Calabro, si sono qualificati grazie alla vittoria nella Coppa Italia di Serie C contro il Monza (sconfitta 2-1 in Brianza e vittoria 1-0 in casa) che ha permesso ai gialloblu di iniziare direttamente da questo turno.

I migliori marcatori delle due squadre sono stati Alessandro Polidori (Viterbese) con 8 reti e Matteo Brunori Sandri con 15 (Arezzo) compresi i due dei playoff). L’arbitro del match sarà Cristian Cudini della sezione di Fermo che con i padroni di casa conta tre precedenti con due vittorie e un pareggio,  mentre con gli ospiti si registra solo un incrocio con un pareggio.

A Viterbo si è giocato 8 volte, con 5 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e nessun successo amaranto; 13 i gol laziali, 4 quelli toscani.

potrebbe interessarti ancheTrapani-Piacenza streaming Eleven Sports e diretta tv Serie C, oggi 15 giugno dalle 20.30

Viterbese-Arezzo, formazioni ufficiali

VITERBESE (4-3-3): Valentini; Mignanelli, Rinaldi, Sini, Atanasov; Palermo, Damiani, Tsonev; Vandeputte, Polidori, Luppi. All. Rigoli

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Serrotti, Foglia, Benucci; Belloni; Cutolo, Brunoni Sandri All. Dal Canto

Viterbese-Arezzo come vedere il match

Il match di playoff tra Viterbese-Arezzo sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sport, la TV online che per questa stagione si è assicurata i diritti per le gare di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.
Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

notizie sul temaTriestina-Pisa 1-3 d.t.s (Video Highlights Serie C): i nerazzurri espugnano il Nereo Rocco e tornano in Serie B dopo due stagioniBisceglie-Lucchese (Video Highlights Serie C): i toscani si salvano vincendo ai calci di rigore, pugliesi retrocessi in Serie DPiacenza-Trapani 0-0 (Video Highlights): pareggio al Garilli, verdetto al Provinciale
  •   
  •  
  •  
  •