Ucraina-Corea del Sud 3-1 (Video Highlights): la squadra di Petrakov batte gli asiatici e si laurea campione del mondo Under 20

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nella finale del Mondiale Under 20 l’Ucraina batte 3-1 la Corea del Sud laureandosi così campione del mondo di categoria. Gli asiatici erano passati in vantaggio al 5′ minuto con calcio di rigore di Lee Kang-In ma prontamente ribaltato da una doppietta di Supriaha al 34′ e 53′; nel finale sono state decisive le parete del portiere ucraino Lunin che ha salvato più volte il vantaggio fino a quando al minuto 89 c’è stato il terzo gol realizzato da Tsitaishvili che ha suggellato la vittoria della squadra di Petrakov.

Highlights del match

Ucraina-Corea del Sud, presentazione del match

Oggi pomeriggio alle ore 18 a Lodz (Polonia) allo Stadion im. Ludwika Sobolewskiego, Ucraina-Corea del Sud si sfideranno per il titolo mondiale Under 20.

Questa sfida oltre ad essere inedita per un Campionato del Mondo, è inaspettata, perchè alla vigilia nessuna dava queste due formazioni vincenti della manifestazione, ma invece entrambe hanno ribaltato il pronostico.
Il leit motiv del match sarà la solidità degli ucraini contro le individualità dei coreani con la Nazionale europea che dovrà fare a meno del difensore goleador Denys Popov, espulso per doppia ammonizione nella semifinale contro l‘Italia.

potrebbe interessarti ancheCatanzaro-Potenza 0-2 (Video gol highlights Serie C): i lucani espugnano il Ceravolo e rimangono in testa

La squadra di Petrakov unica imbattuta nella competizione, inserita nel girone D, aveva cominciato con due vittorie di misura contro Stati Uniti (2-1) e Qatar (1-0) per poi accontentarsi del pareggio per 1-1 conto la Nigeria che gli è valso il primo posto del raggruppamento. Negli ottavi di finale vittoria facile contro Panama per 4-1 e ai quarti contro la Colombia per 1-0 che gli ha permesso di qualificarsi per la semifinale dove ha incontrato l’Italia sconfitta anch’essa per 1-0 con un gol annullato al 92′ a Pinamonti un pò dubbio che avrebbe permesso agli azzurri di andare ai tempi supplementari. La difesa ucraina non subisce gol da 220 minuti.

I coreani allenati da Jeong-yong Jung nel girone F avevano cominciato il loro Mondiale con una sconfitta contro il Portogallo per 1-0, per poi vincere contro Sud Africa e Argentina rispettivamente per 1-0 e 2-1 arrivando secondi proprio dietro ai sudamericani. Nella fase ad eliminazione diretta subito derby asiatico vinto contro il Giappone per 1-0, poi vittoria ai calci di rigore contro il Senegal dopo che i 120 minuti di gioco si erano conclusi con un pirotecnico 3-3 ma con la Corea del Sud che nei tempi regolamentari era riuscita a fare il 2-2 solamente al minuto 98 e dunque ad un passo dall’eliminazione; infine in semifinale vittoria di misura (1-0) contro l’Ecuador che ha qualificato i ragazzi asiatici ad una storica finale. Il centrocampista Lee Kangin (militante nel Valencia) ha siglato 4 assist.

L’unico match giocato tra le due squadre a livello di Under 20 è stata l’amichevole del marzo scorso vinto dall’Ucraina per 1-0 (gol di Buletsa, il castigatore degli azzurri).
L’arbitro della finale sarà il 37enne americano Ismail Elfeth.

potrebbe interessarti ancheFrosinone-Livorno streaming e diretta tv Dazn, dove vedere Serie B lunedì 21 ottobre

Ucraina-Corea del Sud, formazioni ufficiali

UCRAINA U20:  Lunin, Bondar, Safronov, Tsitaishvili, Khakhlov, Kornienko, Buletsa, Supriaha, Beskorovainyi, Dryshliuk, Konoplia

COREA DEL SUD U20: G.Lee, Hwang, Ja.Lee, Ji.Lee, H.Kim, J.Kim, Oh, K.Lee, Cho, Choi, S.Kim

Ucraina-Corea del Sud, diretta tv e streaming

La finale del Mondiale Under 20 Ucraina-Corea del Sud, calcio d’inizio ore 18, sarà visibile sia su Sky Sport Uno HD (canale 201 del decoder Sky) che su Sky Sport Mondiali HD (canale 202 del decoder Sky e 473 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 17.55. Per chi volesse ci sarà anche la possibilità di vedere il match tramite Sky Go, servizio gratuito dedicato agli abbonati Sky.
La gara si potrà vedere anche su Rai Sport (canale 227 del decoder Sky e 57 del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.

notizie sul temaTennis, Atp Vienna: Berrettini-Edmund, dove vedere il match in tv e streaming oggi 21 ottobreFoggia-Casarano 1-1 (Video gol highlights Serie D): Iadaresta illude, Mattera agguanta il pareggioCavese-Casertana 0-0 (Video Highlights): al ‘Menti’ termina senza reti il derby campano
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: