Armenia-Italia 1-3: match complicato per gli azzurri di Mancini (video highlights)

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Porta a casa la vittoria la Nazionale di Roberto Mancini. Ma tanta sofferenza contro l’Armenia. Gli azzurri si impongono per 3-1 a Yerevan, ma c’è stato da sudare. Vantaggio armeno firmato da Karapetian che in contropiede, sfrutta il maldestro errore di Barella in fase d’attacco, per poi involarsi verso Donnarumma. Fulminandolo con un destro incrociato. Il pari azzurro firmato Belotti arriva al 28′ minuto, su assist perfetto di Emerson Palmieri. Grande nervosismo in campo, tanto che Verratti si fa ammonire per proteste. Giallo che costerà caro al calciatore del PSG, il quale salterà il prossimo match contro la Finlandia. Proprio prima della fine del secondo tempo, l’autore della rete armena, Karapetian, si fa espellere per doppia ammonizione.

potrebbe interessarti ancheAtp Finals: Berrettini-Federer, dove vedere il match in tv e streaming oggi 12 novembre

Nella ripresa, brutto atteggiamento a livello tattico degli azzurri che nonostante la superiorità numerica, concedono contropiedi velenosi ai padroni di casa. Mancini gioca la carta Pellegrini e il centrocampista romano risulterà vincente, dato che al 77′ andrà in go di testa, su assist di Bonucci. Il tris viene propiziato da Belotti, che con un tiro rasoterra pesca il palo, la quale ribattuta del pallone finisce sulla schiena del portiere Hayrapetyan per il più sfortunato degli autogol. Il match termina 3-1 per gli azzurri che si portano a 15 punti in classifica, ipotecando la qualificazione a Euro 2020.

potrebbe interessarti ancheAtp Finals: Nadal-Zverev, dove vedere il match in tv e streaming oggi 11 novembre

L’Italia di Mancini riparte dall’Armenia. Gli azzurri affronteranno nella quinta giornata delle Qualificazioni a Euro 2020, l’Armenia. Squadra al terzo posto nel Gruppo J. L’Italia è saldamente al primo posto, avendo vinto tutte e quattro le partite finora disputate. La squadra allenata da Mancini sta dimostrando di avere le carte in regola per dire la sua al prossimo Europeo: l’ex tecnico del Manchester City ha saputo valorizzare il talento di Lorenzo Insigne, finalmente esploso in Nazionale. Assenza pesante sarà quella di Giorgio Chiellini: il capitano non potrà disputare il match per via del suo grave infortunio al ginocchio, che lo terrà fuori per almeno 6 mesi. Al suo posto, Mancini schiererà Alessio Romagnoli che farà coppia con Bonucci. L’Armenia di Mkhitaryan è senza dubbio una squadra da tenere d’occhio dato che viene da due vittorie consecutive contro Liechtenstein e Grecia. Gli azzurri cercando dunque la quinta vittoria consecutiva, ipotecando la qualificazione all’Europeo. Calcio d’inizio giovedì 5 settembre, ore 18.

Armenia-Italia: diretta tv e streaming, dove vedere il match 5 settembre ore 18

La partita valida per le Qualificazioni a Euro 2020, Armenia-Italia, in programma giovedì 5 settembre alle ore 18, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1. Per coloro che vogliano seguire il match in streaming direttamente da smartphone, tablet o pc, il match sarà visibile su RaiPlay. Buona visione!

notizie sul temaAvellino-Potenza streaming gratis e diretta tv Serie C, oggi 11 novembre dalle 20.45Ravenna-Feralpisalò streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Serie C, oggi 11 novembre dalle 20Bisceglie-Bari streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Serie C, oggi 10 novembre dalle 17.30
  •   
  •  
  •  
  •