La Lazio crolla a Napoli, la crisi è aperta. Qualificazione in Champions in bilico

Pubblicato il autore: Mario Puzzilli Segui

Luis Alberto 22-07-2017 Auronzo di Cadore Ritiro estivo 2017-2018 SS Lazio Amichevole SS Lazio Vs Spal @ Marco Rosi / Fotonotizia
Purtroppo per i tifosi della Lazio, le gioie della prima parte della stagione stanno diventando un ricordo.
Il match perso contro il  Napoli 4-1, al di là del risultato che le precluderà il terzo posto quasi sicuramente dopo che avranno giocato Inter e Roma contro Bologna e Benevento, conferma ulteriormente come Inzaghi non stia gestendo al meglio i suoi in questo frangente di campionato.

potrebbe interessarti ancheSERIE A 2017/2018, LE PAGELLE DELLE 20 SQUADRE

Luis Alberto sono settimane che non è più il lucido e geniale giocatore di qualche mese fa ed anzi in questo momento sembra essere un peso per la squadra non aiutandola neanche in ripiegamento, e la dietro non riesce a trovare il bandolo della matassa, non riesce a capire che deve avere il coraggio di schierare Felipe Luis sempre pronto quando è stato chiamato a fare il suo, Wallace ancora una volta dimostra di non poter affrontare certi avversari. Ma al di là delle prestazioni dei singoli c’è da ricostruire in parte tutto lo spogliatoio.
Stesso risultato dell’andata ma la Lazio in quell’occasione aveva avuto l’alibi degli infortuni avvenuti durante la partita, stasera non ci sono alibi la Lazio non ha capito all’inizio del secondo tempo che bisognava cambiare qualcosa mister Inzaghi ha aspettato troppo forse si è fidato troppo dei suoi mentre il Napoli lo incalzava e a centrocampo si sfilava di dosso con troppa facilità i biancocelesti.

potrebbe interessarti ancheDe Vrij da incubo contro l’Inter: rigore su Icardi, lacrime e addio

Troppe belle parole forse per il Mister che rischia di rovinare tutto il bello fino a qui creato. Bisogna maturare e capire che certe situazioni vanno gestite in altro modo, ed iniziare a fidarsi di alcuni giovani che premono per giocare perché hanno i numeri per imporsi e non aspettare ancora per farli esibire.
Peccato perché in questo momento che bisognava raccogliere i frutti invece bisognerà ricostruire l’autostima e ripartire. Incombono le coppe e sarebbe un peccato buttare tutto alle ortiche, la Lazio deve tornare a divertirsi in campo ad essere una cosa sola col suo allenatore e torneranno anche i risultati.

notizie sul temaSimone Inzaghi 26-11-2017 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Fiorentina at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaLazio-Inter, lo shock psicologico che (non) ti aspettiMILAN, ITALY - JANUARY 21: Matias Vecino of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Lazio-Inter 2-3: D’Ambrosio, Icardi e Vecino portano i nerazzurri in Champions (Video Gol)ROME, ROMA - NOVEMBER 26: Stefan De Vrij of SS Lazio celebrates a opening goal with his team mates during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 26, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)Lazio-Inter, streaming live gratis e diretta tv Serie A oggi 20 maggio 2018
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: