Atalanta, da miracolo a solida realtà

Pubblicato il autore: Carlo Servadei Segui


Giro di boa per il campionato di Serie A, attualmente fermo per le meritate vacanze. La lotta scudetto sembra essere ancora una volta una corsa a due, un duello tra Juventus e Napoli con l’Inter che dimostra la terza forza del campionato ma occhio a Roma e sopratutto alla Lazio che tanto bene sta facendo questa stagione. Eppure la squadra che sta sorprendendo più di tutte è l’Atalanta di Gasperini. I neroazzurri l’anno scorso hanno già disputato un grandissimo campionato, lanciando anche giovani di belle speranze come Caldara e Spinazzola.
Un campionato giocato benissimo e sempre a viso aperto, trascinati in campo dal Papu Gomez, vera stella degli orobici. Il risultato? Qualificazione in Europa League. Un qualificazione storica e meritata. Quest’anno le cose proprio in virtù della partecipazione alle coppe, poteva essere un problema per l’Atalanta, incapace di sostenere il doppio impegno. Qui, invece succede l’inverso. L’Atalanta in questa stagione è ancora più devastante, Gasperini fa ancora una volta centro, facendo riscoprire un Ilicic mai cosi continuo e un devastante Cristante in mezzo al campo.

potrebbe interessarti ancheDove vedere Cagliari-Atalanta in diretta TV e live streaming gratis oggi 20 maggio

Risultati sul campo ottimi nonostante una partenza un po’ col freno a mano e un po’ di sfortuna e il superamento del girone di Europa League che fino a qualche mese fa era considerato proibitivo e dove probabilmente l’Atalanta sarebbe uscita vista la presenza di Everton e Lione.
Ma il giudizio lo da il campo, quello che l’Atalanta sa far parlare meglio e il campo ci ha mostrato le meraviglie Atalantine spazzare via Everton prima e Lione poi, guidata dalla voglia e dalla fame di vittorie oltre il mostrare un grande calcio. Nelle ultime partite prima della sosta l’Atalanta ha vinto a Roma e Napoli in coppa Italia,  conquistando le semi finali della competizione che andrà a giocare contro la Juventus, i campioni di Italia in carica.
Tutte gare che l’Atalanta ha affrontato con personalità, grinta, carattere, solidità e una mentalità vincente.

potrebbe interessarti ancheInter, obiettivo Ilicic. Accordo in vista con l’Atalanta per il centrocampista sloveno

Non sappiamo ancora come finirà la stagione ma siamo certi che l’Atalanta di Mister Gasperini continuerà a regalare sorprese ai propri tifosi e a tutti quelli che amano questo sport.

notizie sul temaAtalanta-Milan 1-1, Masiello risponde a Kessiè. Rossoneri in Europa League (Video Gol)MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Josip Ilicic (4nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Atalanta-Milan, dove vedere in tv e in streaming gratis il match di Serie A oggi 13 MaggioDonnarumma-Milan, con l’Atalanta per il riscatto: Gattuso si gioca l’Europa League
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: