LIVE Europa League: Villarreal-Liverpool risultato finale 1-0

Pubblicato il autore: davide castiglia Segui

Villarreal-vs-Liverpool-Prediction-and-Tips

93′ E’ FINITA! Il Villarreal batte 1-0 il Liverpool con un gol allo scadere di Adrian e porta a casa una grandissima e meritata vittoria. Ora gli spagnoli partiranno con un leggero vantaggio in occasione del ritorno nella terribile atmosfera di Anfield.
92′ – GOL! GOL! GOL! Villarreal in vantaggio. Gli spagnoli sfruttano alla perfezione una della poche occasioni di contropiede concesse dal Liverpool. Soriano con un lancio illuminante mette solo davanti a Mignolet Suarez che è bravissimo a mantenere la lucidità e a servire al centro Adrian che segna a porta ormai sguarnita.
90′ – 3 i minuti di recupero in questa ripresa.
89′ – Entra Sturridge, in panchina inizialmente per un lieve problema, al posto di Firmino.
88′ – Clamorosa occasione per il Liverpool: angolo per il Villarreal respinto dalla difesa e Moreno che inspiegabilmente trova un’autostrada davanti a sè e si invola fino ad arrivare a tu per tu con Asenjo ma la sua conclusione termina alta.
87′ – Miracolo di Mignolet! Bakambu sfrutta la sua rapidità per evitare il recupero della coppia centrale avversaria e dal limite lascia partire un sinistro potente e preciso all’angolino, straordinario il portiere belga devia in angolo.
84′ – La stanchezza si fa sentire e ormai la lucidità viene meno nei giocatori in campo, questo fa aumentare il numero di errori anche banali. E’ una fase brutta della partita.
78′ – Secondo tempo meno bello e giocato a ritmi più bassi rispetto al primo. Gli spagnoli pagano gli sforzi fatti per tutta la partita nel tentativo di superare il fortino dei Reds, mentre la squadra di Klopp probabilmente vede nel pareggio un risultato positivo e non cambia atteggiamento.
76′ – Costretto ad abbandonare il campo proprio Bailly per problemi muscolari. Al suo posto entra Musacchio.
74′ – Secondo cambio per il Villarreal: Adrian sostituisce Soldado.
73′ – Sfonda ancora lungo la corsia di destra il Liverpool ma il cross basso di Clyne è preda in spaccata di Bailly che anticipa di pochissimo Firmino pronto a insaccare in rete il pallone.
72′ – Prima sostituzione anche tra le file degli spagnoli: esce Dos Santos, al suo posto Castillejo che presumibilmente si sistemerà sulla sinistra con lo spostamente di Suarez a destra.
67′ – Scintille a bordo campo fra i due allenatori dopo un fallo a metà campo. Rientra subito il tutto e abbraccio riappacificatore fra i due tecnici. La tensione comincia a farsi sentire in campo e fuori.
65′ – Occasionissima per il Liverpool! Verticalizzazione perfetta di Milner che trova Firmino in posizione regolare da solo in area, bravissimo Asenjo a rimediare allo svarione della sua difesa e a deviare sul palo la conclusione del brasiliano.
60′ – Primo giallo della partita per il terzino spagnolo Costa, autore di un brutto fallo ai danni di Clyne.
58′ – Da poco superati i 10 minuti del secondo tempo e il copione della partita non cambia: Villarreal che tiene il pallino del gioco e che quando accelera, soprattutto con Suarez e Bakambu, si rende spesso e volentieri pericoloso. Più accorta la tattica del Liverpool che cerca di chiudere tutti gli spazi facendo densità in fase difensiva ma che non disdegna di far male in contropiede.
55′ – Ancora vicino al gol il Villarreal. Azione insistita sulla fascia destra di Mario Gaspar, cross basso con Bakambu anticipato di un soffio, quindi palla che torna tra i piedi di Mario Gaspar che tenta di sorprendere sul primo palo Mignolet ma sbaglia la mira.
52′ – Calcio d’angolo per il Liverpool giocato corto per Moreno, bel cross teso al centro ma la deviazione di Kolo Touré finisce debolmente fra le mani di Asenjo.
47′ – Palo di Bakambu! Colpo di testa su azione di calcio d’angolo del capocannoniere degli spagnoli e palla che centra il montante a Mignolet battuto. Sfortunato il Villarreal che a questo punto meriterebbe il gol del vantaggio.
46′ – Squadre che sono rientrate in campo. C’è un cambio un po’ sorprendente nel Liverpool: fuori Coutinho, protagonista di una prestazione molto negativa, al suo posto entra Ibe. Riprende il match!

Termina così 0-0 il primo tempo. Partita molto intensa e giocata a ritmi elevatissimi. Si riprenderà dopo l’intervallo con ancora le due porte inviolate nonostante non siano mancate le occasioni.
45′ – 1 minuto di recupero deciso dall’arbitro Skomina.
42′ – Ancora Soldado pericolosissimo! Verticalizzazione di Soriano che trova il compagno appena dentro l’area di rigore, tiro a giro e palla fuori di pochissimo con Mignolet che non aveva neanche accennato alla parata.
40′ – Si riaffaccia nella metà campo avversaria il Liverpool ma il tiro di Coutinho, servito poco fuori il limite dell’area da Firmino, termine alto.
36′ – Vicinissimo al vantaggio il Villarreal: Soriano serve in profondità l’inserimento di Mario Gaspar che prima tenta un cross basso respinto corto da Kolo Touré e poi, sulla ribattuta, tenta la conclusione deviata in angolo da Moreno che si trovava sulla traiettoria del tiro.
34′ – Si fa nuovamente asfissiante l’azione offensiva e la pressione alta dei giocatori del Villarreal. Liverpool da un paio di minuti costretto a compattarsi e difendersi un po’ troppo basso.
29′ – Prova a entrare in partita Coutinho, finora fuori dal gioco, ma il suo tiro da 30 metri finisce abbondantemente alto.
26′ – Sempre dalla fascia destra arrivano le azioni pericolose del Liverpool: scambio tra Clyne e Milner che porta quest’ultimo al cross; bravo Asenjo a far sua la palla in presa alta.
21′ – Azione tambureggiante del Villarreal: Bakambu crea scompiglio nella difesa avversaria, poi la palla arriva fra i piedi di Dos Santos che appoggia dietro a Pina che con un potente destro dal limite dell’area impegna severamente Mignolet. Sul seguente cross di Mario Gaspar libera la difesa.
19′ – Funziona molto bene la catena di destra dei Reds. Gli inserimenti Milner e ancora di più le sovrapposizioni di Clyne creano più di un problema alla squadra spagnola, che in questa fase fatica a mantenere il possesso della palla e soffre le iniziative avversarie.
15′ – Botta da fuori area di Lucas Leiva dopo un calcio d’angolo respinto dalla difesa.. palla non molto lontana dai pali della porta di Asenjo.
11′ – Occasionissima per Soldado! Seppur partito in posizione irregolare, su una punizione dalla trequarti battuta velocemente da Pina, l’ex Tottenham incrocia con il destro e sfiora il palo lontano. Si fa sempre più decisa la pressione degli uomini di Marcelino.
5′ – Rispondono subito gli inglesi: cross dalla destra di Milner e Allen da posizione favorevolissima all’altezza del dischetto del rigore appoggia debolmente tra le braccia di Asenjo.
4′ – Subito pericoloso l’esterno offensivo Suarez, recordman di assist di questa Europa League, ma sul suo traversone Bakambu è leggermente in ritardo.
2′ – L’avvio di gara sembra confermare le impressioni della vigilia con gli spagnoli che cercano di mantenere il controllo del gioco col possesso palla e il Liverpool più guardingo e pronto ad approfittare della velocità dei suoi uomini offensivi per far male.
1′ – Tutto pronto per il calcio d’inizio. Atmosfera pazzesca al Madrigal con la tifoseria spagnola pronta a diventare il dodicesimo uomo in campo e a trascinare i propri beniamini. Fischietto in bocca per l’arbitro sloveno Skomina.. e si parte!

potrebbe interessarti ancheLiverpool, quando il portiere fa la differenza: da Karius ad Alisson, Reds competitivi per la Champions

Partita molto importante al Madrigal fra Villarreal e Liverpool, tra poco più di mezz’ora il calcio d’inizio. Segui con noi la cronaca live in tempo reale.

Ecco la lista ufficiale degli 11 scelti da Marcelino e Klopp per questa semifinale di andata di Europa League:
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Victor Ruiz, Bailly, Costa; Dos Santos, Pina, Soriano, Suarez; Soldado, Bakambu.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Milner, Lucas Leiva, Allen; Lallana, Firmino, Coutinho.

potrebbe interessarti anchePartite Champions League oggi 12 dicembre, orari e programma: stasera Young Boys-Juve e Viktoria Plzen-Roma

Gli spagnoli, che cercheranno di conquistare per la prima volta nella loro storia la qualificazione alla finale di una competizione europea, hanno fino a questo punto sempre fatto valere il fattore campo in Europa con 6 vittorie in altrettante partite.
I Reds, reduci nel turno scorso dalla rocambolesca vittoria contro il Borussia Dortmund per 4-3 dopo essere stati sotto per 1-3, vogliono ottenere il pass per la finale di Basilea per arrivare a giocarsi la possibilità di portare a 9 il bottino di trofei continentali conquistati (finora 5 Coppe dei Campioni e 3 Coppe Uefa).

La partita non verrà trasmessa in chiaro dato che La8 trasmetterà la diretta dell’altra semifinale tra gli ucraini dello Shaktar Donetsk e gli spagnoli del Siviglia. Sarà Sky a trasmettere la partita tra Villarreal e Liverpool con diretta su SkySport1.

notizie sul temaLiverpool-Napoli 1-0 (Video Gol Highlights): Salah porta i Reds agli ottavi, azzurri retrocessi in Europa LeagueLiverpool-Napoli streaming e diretta TV Champions League, dove vedere il match oggi 11/12Inter e Napoli, appuntamento con la storia: vincere per rilanciare l’intero movimento italiano
  •   
  •  
  •  
  •