Pallanuoto: lo scudetto si gioca a Siracusa

Pubblicato il autore: Marianna Grazi Segui

Sarà la splendida cornice di Siracusa ad ospitare la Final Six scudetto: dal 25 al 27 maggio, infatti, alla piscina “Paolo Cardarella”, Pro Recco, AN Brescia, Banco Bpm Sport Management, CC Napoli, CC Ortigia e RN Savona si sfideranno per conquistare il titolo italiano del 99° campionato di pallanuoto maschile. Per gli appassionati, tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Waterpolo Channel e Rai Sport + HD.Il programma:

Venerdì 25 maggio – quarti di finale
3^-6^ alle 18.30 Banco Bpm Sport Mangement-CC Napoli su WP Channel
4^-5^ alle 20.00 CC Ortigia-RN Savona su WP Channel
Sabato 26 maggio – semifinali
Pro Recco-vincente quarto di finale 2 alle 17.00 su Rai Sport + HD
AN Brescia-vincente quarto di finale 1 alle 18.30 su Rai Sport + HD
Finale 5° posto alle 20.00 su WP Channel
Domenica 27 maggio – finali
Finale 3° posto alle 13.00 su WP Channel
Finale scudetto alle 16.00 su Rai Sport + HD

Pro Recco in cerca del Grande Slam dopo la vittoria di Coppa Italia (7-5 contro il Brescia) e in attesa della Final Eight di Champions League, che si giocherà a Genova dal 7 al 9 giugno prossimi. I campioni italiani, in carica dal 2006, non perdono dal 7 maggio 2017, quando fu proprio Brescia a batterli e ad interrompere la striscia record di vittorie (73 consecutive). Lombardi in cerca di riscatto (non vincono lo scudetto dal 2003) usciti sconfitti già 3 volte quest’anno dai biancocelesti, che incontreranno anche nel primo match di Champions League. Con loro, a contendere ai liguri lo scudetto, l’outsider Banco Sport Management e l’agguerrita Ortigia, che si gioca il tutto per tutto per entrare nell’Europa che conta. CC Napoli e RN Savona a completare il quadro, completatosi solo nell’ultima giornata della regular season. Appuntamento sul canale di Federnuoto dedicato per le prime sfide scudetto di oggi.

Play out. Sabato e domenica spazio anche ai play out per la salvezza e la permanenza nella massima serie. Le semifinali SS Lazio-Reale Mutua Torino 81 Iren e Bogliasco Bene-Pallanuoto Trieste sanciranno la finale in cui una seconda squadra retrocederà in serie A2 insieme alla già retrocessa Acquachiara.

Programma:

Sabato 26 maggio 
1^ SS Lazio Nuoto-Reale Mutua Torino 81 Iren alle 14 su WP Channel
2^ Bogliasco Bene-Pallanuoto Trieste alle 15.30 su WP Channel
Domenica 27 maggio
Finale play out salvezza alle 14.30 su WP Channel
  •   
  •  
  •  
  •