Cassani ottimista per Tokyo. Il pensiero su Nibali

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Cassani ottimista per Tokyo.
Le Olimpiadi salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbero svolgersi regolarmente quest’estate. La Nazionale italiana di ciclismo guidata da Davide Cassani sarà presente e cercherà di portare a casa l’oro olimpico, sfuggito per poco nelle precedenti edizioni.
In un’intervista rilasciata a Rai Sport, ha sottolineato sulle Olimpiadi: “Il percorso è molto impegnativo. L’anno scorso naturalmente pensavo a Nibali come una delle nostre punte, ad oggi penso ancora a lui come possibile punta della Nazionale Italiana. Ma da qui a giugno, mi auguro avremo modo di valutare le varie prestazioni dei nostri campioni”.

 

Cassani Ottimista per Tokyo. Il punto su Nibali

Cassani ha poi aggiunto su Nibali: “Lo sport è fatica, devi avere passione e voglia di fare e ottenere risultati. Non c’è un’età. Valverde a 40 anni è ancora un ragazzino che ha voglia di correre. Nibali ha ancora famedi vittoria e, visto che l’anno scorso non è andato benissimo, quest’inverno ha particolarmente voglia di ben figurare e si sta allenando meglio che mai. E’ ancora un uomo di riferimento e di punta”.
Non resta quindi che attendere ancora qualche mese per comprendere come andranno le Olimpiadi e se Vincenzo Nibali riuscirà a portare a casa la tanto attesa e desiderata medaglia d’oro.

  •   
  •  
  •  
  •