Froome comincia la rincorsa al Tour de France dal Portogallo

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Froome comincia la rincorsa al Tour de France dal Portogallo. A parlare della nuova avventura del corridore britannico è infatti il direttore sportivo belga Rik Verbrugghe. In un’ intervista rilasciata al quotidiano Het Nieuwsblad ha affermato: “Chris comincerà la sua stagione in Portogallo alla fine di febbraio, nella Volta a Algarve. Quindi correrà la Vuelta a Catalunya e quindi proseguirà il suo cammino  verso il Tour de France tornando a disputare il Critérium du Dauphiné”.
Il Tour de France è in programma dal 26 giugno al 18 luglio.

Froome comincia la rincorsa al Tour de France. Le dichiarazioni del direttore sportivo

Verbrugghe ha poi aggiunto: “In questi mesi Chris è diventato molto più forte e ora può sviluppare con la gamba destra la stessa forza che genera con la sinistra. Ed è un grande risultato perché proprio la destra era stata la gamba lesionata nell’incidente del giugno 20189, quando aveva riportato la frattura del femore oltre che lesioni al gomito, allo sterno e alla schiena. La cosa più importante è che Chris torni al livello di rendimento che gli ha permesso di vincere quattro volte il Tour”.
Chris Froome continua quindi i suoi allenamenti in California prima di unirsi alla squadra per iniziare a prendere parte ai vari appuntamenti della stagione ciclistica 2021.

Leggi anche:  Tokyo 2020: tutte le medaglie conquistate fino ad ora dagli azzurri

  •   
  •  
  •  
  •