Dove vedere la Milano-Sanremo 2021 in tv, orari e programma

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Dove vedere Milano-Sanremo 2021
La classica primavera Milano-Sanremo 2021 in programma domani, sabato 20 marzo. La manifestazione è giunta all’edizione numero 112 e sarà caratterizzata da un percorso lungo 299km. Questo si snoderà tra il capoluogo della Lombardia e la Riviera di Ponente, con passaggi a Cipressa e Poggio negli ultimi 25 chilometri. La partenza della corsa è fissata per le ore 10.00 e si concluderà tra le 15.47 e le 16.22. Scopriamo adesso dove vedere la Milano-Sanremo 2021 in tv, in attesa di conoscere quale sarà il corridore che taglierà per primo il traguardo.

Dove vedere la Milano-Sanremo 2021: diretta tv e streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori partecipanti alla Milano-Sanremo 2021, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in programma domani, sabato 20 maggio in diretta tv? La risposta è sì. Infatti, la Milano-Sanremo sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. La diretta infatti inizierà la propria diretta Tv dalle 09.15 su RaiSport+HD (canale 57). Dalle 14.00, invece ci si sposterà,  su Rai2 per la diretta dell’ultima parte della corsa. Da sottolineare che per la prima volta in assoluto ci sarà la diretta integrale di questa classica primavera. Inoltre, la Milano-Sanremo verrà trasmessa anche su Eurosport 1 a partire dalle ore 14.20. Ricordiamo però che in quest’ultimo caso si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. A disposizione degli utenti anche la diretta video streaming, rispettivamente sulle piattaforme RaiPlay ed Eurosport Player.

Leggi anche:  Tanti Campioni del ciclismo premiati alla Notte degli Oscar Tuttobici

Milano-Sanremo 2021, i favoriti alla vittoria

Alla manifestazione ciclistica prenderanno il via tanti big del ciclismo. Tra i tanti, i favoriti alla vittoria finale, sulla carta sono Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe. Occhi puntati anche su  Sagan, AckermannViviani e Demare, Bouhanni e Kristoff. Per gli italiani attenzione anche ai colpi di scena con Nizzolo, Bonifazio e Colbrelli.

Milano-Sanremo 2021, il percorso completo

Il percorso della classica di primavera si presenta tradizionale per i primi 100km e per gli ultimi 112. I corridori affronteranno i primi 100km pianeggianti quando poi procederanno per la deviazione che porterà al Colle del Giovo, salita di quasi 6 chilometri con pendenze medie  del 2.7% e massime dell’8%.
Successivamente i corridori rientreranno sull’Aurelia per affrontare il finale di corsa, che si snoderà tra le province di Savona e Imperia. Dopo il Giovo quindi, ci saranno altri 50 chilometri pianeggianti fino ad Alassio, dove in sequenza i corridori affronteranno Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, per finire poi con Cipressa e Poggio.

  •   
  •  
  •  
  •