Voti di Napoli Roma della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Higuain sbaglia il rigore decisivo, e adesso dove andrà?
In anteprima sintesi e voti di Napoli Roma assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il big match disputato alle 18 al San Paolo si è concluso sullo 0-0, con Higuain che non riesce ad eguagliare il record di 9 reti consecutive al San Paolo di Maradona.

Sarri schiera la formazione tipo: è 4-3-3 con Koulibaly accanto ad Albiol in difesa, Allan e Hamsik ai lati di Jorginho mentre con Higuain giocano Callejon e Insigne. Garcia risponde con lo stesso modulo: in difesa Florenzi gioca terzino, con De Rossi a centrocampo accanto a Pjanic e Nainggolan. In avanti con Dzeko giocano Salah e Iago Falque.

Primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti: al 25′ è Insigne a scartare un avversario e concludere a rete, palla fuori. Un minuto più tardi ci prova Manolas su azione d’angolo, ma il tiro al volo del centrale greco finisce fuori.  E’ sempre Insigne il più pericoloso dei suoi ma a tratti egoista, con Higuain isolato e stretto nella morsa tra Rudiger e Manolas.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Nella ripresa il Napoli schiaccia la Roma nella sua metà campo grazie ai cross dalle fasce che non trovano la deviazione di Higuain e Callejon. Ci prova Hamsik al 60′ innescato da Higuain ma non trova la porta. Nel finale Sarri inserisce Mertens e la partita si accende. All’80’ la Roma trova il gol con De Rossi ma al momento del cross di Rudiger la palla aveva oltrepassato la linea di fondo. Cinque minuti più tardi Hamsik si divora l’1-0: dopo essersi involato grazie a un filtrante in area giallorossa, conclude su Szczesny in uscita, bravo anche sulla ribattuta dello slovacco. Allo scadere è il neo entrato El Kaddouri a mancare il gol da due passi dopo un tiro di Mertens da posizione angolata respinto da Szczesny.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Avellino-Potenza streaming LIVE e diretta TV: Rai Sport o Eleven Sports?

Di seguito i voti di Napoli Roma assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6 , Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 6.5; Allan 6, Jorginho 5.5, Hamšík 6.5; Callejón 5.5 (67′ Mertens 6.5), Higuaín 5.5, Insigne 5.5 (88′ El Kaddouri s.v.). All.: Sarri

ROMA (4-3-3): Szczȩsny 7; Florenzi 5 (88′ Vainqueur s.v.), Manolas 7 , Rüdiger 6.5 , Digne 6; Pjanić 5.5, De Rossi 6, Nainggolan 6; Iago Falque 5 (82′ Gyömbér s.v.), Džeko 6.5, Salah 5 (76′ Iturbe 5.5). All.: Garcia

  •   
  •  
  •  
  •