Fantacalcio: i consigli per la 18esima di Serie A

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta

fantacalcio 2
Torna il campionato e torna il fantacalcio: croce e delizia di milioni di italiani.
Analizziamo partita per partita i giocatori migliori da inserire e quelli da evitare, premettendo che, come spesso accade, siamo pronti a vedere tutto e il contrario di tutto!

 

Genoa-Sampdoria

I derby storicamente sono partite sentite e tirate, difficilmente piovono gol, consigliamo Perin, in atttesa di un riscatto rossoblu in campionato. Pavoletti e Eder tornano per ricominciare da dove avevano mollato, Soriano appare davvero in forma e Rigoni, se dovesse giocare, appare sempre alquanto pericoloso in chiave fantacalcio. Occhio alle sorprese Lazovic e Laxalt.

Udinese- Atalanta

La partita del Friuli può svoltare in qualsiasi direzione.
Karnezis e Sportiello sono portieri sempre affidabili, torna ThereauGomez, dopo qualche spiffero di mercato, è sempre al suo posto: chi lo ha al fantacalcio tira un sospiro di sollievo. Al posto di Moralez giocherà D’Alessandro.
Un match che potrebbe regalare sorprese al fantacalcio.

Chievo- Roma

La squadra di Garcia ha il centrocampo a pezzi. Anche De Rossi non è in condizioni ottimali ma stringerà i denti. Il tridente capitolino può sempre dare bonus, anche se, viste le ripetute pecche difensive, anche i malus sono sempre dietro l’angolo.
Inglese insidia i due titolari, Castro e Birsa sono da tenere d’occhio, come pure Florenzi, pericoloso in ogni zona del campo.

Leggi anche:  Salernitana: Nicola in bilico, decisiva la prossima gara. Esonero in arrivo?

Juventus- Verona

La logica del fantacalcio sconsiglia di schierare giocatori ospiti, per Gollini sarà dura mantenere la porta inviolata, probabilmente fioccheranno anche numerosi cartellini per la sua difesa.
Non ci sarà Mandzukic, ma Dybala e Morata sono pronti per scaldare l’atmosfera allo Stadium. Evra e Lichsteiner sono in vantaggio su Cuadrado e Sandro: anche dagli esterni potranno arrivare molti pericoli.

Lazio- Carpi

Berisha appare relativamente tranquillo in questa giornata, anche se Borriello vive un ottimo stato di forma, e se il bomber sentisse l’aria del derby? Anche se pare difficile immaginare molti bonus per la compagine emiliana.
Anderson e Candreva saranno sempre un’insidia, come pure la prima punta di turno: Matri è favorito su Djordievic e Klose.

Milan- Bologna

Gli ex Donadoni e Destro puntano a fare uno scherzetto post natalizio al Milan di Sinisa, torna Giaccherini che agirà sugli esterni, dall’altra parte Mounier.
Bonaventura sarà presente nonostante la febbre, Bacca punta a iniziare l’anno con un gol e Niang spera di ripetere le prestazioni di inizio dicembre. Chance per Honda, che non porta un più tre al fantacalcio da tempo immemore.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?

Palermo- Fiorentina

La Viola va a Palermo per continuare la rincorsa scudetto, la coppia Ilicic-Kalinic è sempre sugli scudi. Alonso è insidioso sulla fascia e Bernardeschi potrebbe finalmente cambiare marcia anche in campionato. Il Palermo non assisterà passivamente, Gila è in ballottaggio con Djurdjevic per un posto da prima punta, Vazquez e Lazaar sono spine sempre fastidiose. Sorrentino ha una media voto invidiabile, ma i malus al fantacalcio sono sempre tanti, Tatarusanu ha goduto di un’ottima difesa in questa prima parte di stagione: pochi i gol subiti.

Sassuolo- Frosinone

La squadra ciociara non ha ancora incantato fuori dal Matusa, molte le difficoltà in trasferta. Per Leali e compagni sarà dura, anche se Dionisi e Ciofani sono in buono stato di forma.
Nel Sassuolo torna Berardi dopo la squalifica, il fantacalcio attende un suo segnale! Probabile panchina per Floccari, profumo di cessione per lui, scalpita Defrel.

Leggi anche:  Coppa Italia - Serie C - Dove vedere Cesena-Fermana: streaming e diretta Tv

Empoli- Inter

Empoli e Inter hanno due ottime difese, mancherà Tonelli e tanto dipenderà dalla vena realizzativa del tridente neroazzurro. Jovetic sembra che parta dalla panchina, come Guarin, occhio alla velocità di Biabiany.
Maccarone è sempre a caccia di reti, attenzione all’ex rossonero Saponara.

Napoli- Torino

Andare al San Paolo e non prendere malus al fantacalcio, è sempre difficile. Glik proverà a placare il killer istinct di Higuain, vicino a lui agiranno Callejon e Insigne.
Belotti affiancherà l’ex Quagliarella che proverà a perforare l’impeccabile Reina. Valdifiori sostituirà lo squalificato Jorginho.

Paolo Bellosta

  •   
  •  
  •  
  •