Coppa Italia, probabili formazioni Juventus Napoli: Allegri cambia la difesa, Sarri l’attacco

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

probabili formazioni juventus napoli

Coppa Italia, probabili formazioni Juventus Napoli

COPPA ITALIA SEMIFINALE, PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI 03/03: ALLEGRI E SARRI SCHIERANO LE MIGLIORI FORMAZIONI- Sarà sempre la ‘bistratta’ Coppa Italia, la terza competizione in ordine di importanza e di prestigio, la manifestazione dove far giocare le cosiddette ‘riserve’, ma arrivati a questo punto le squadre puntano al bersaglio grosso e non vogliono lasciare nulla di intentato. Sarà anche dovuto al nome dell’avversario, visto che domani sera allo J-Stadium si affrontano Juventus e Napoli, in una doppia sfida di semifinale che si preannuncia scoppiettante. Il confronto tra bianconeri e azzurri è stato in questi anni spesso valido per assegnare un trofeo, come nel 2012 quando Juve-Napoli fu la finale di Tim Cup, mentre altre due volte fu invece la gara secca di Supercoppa Italiana. Stavolta in palio c’è l’ultimo atto della coppa nazionale in programma come ogni anno all’Olimpico di Roma e nè i torinesi nè i partenopei vogliono mancare all’appuntamento. Sarà una contesa molto speciale ovviamente per Gonzalo Higuain, che nel giro di un mese dovrà affrontate per ben tre volte la sua ex squadra (due di queste al San Paolo), dopo averla già giustiziata nella partita di campionato a Torino (rete decisiva del 2-1). La squadra di Allegri è in uno splendido momento di forma, dopo aver vinto 9 partite consecutive tra campionato e coppe. Il nuovo modulo con 4 giocatori d’attacco è ormai quello definitivo e da quando il tecnico livornese lo ha plasmato sulla squadra la Juve non si è più fermata. Vediamo quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori e le probabili formazioni di Juventus Napoli.

Leggi anche:  Amichevole Twente-Venezia 0-1: gli highlights del match

Juventus Napoli probabili formazioni, Coppa Italia 03/03: le scelte dei due allenatori

Il Napoli è ad un bivio importantissimo della stagione e in due settimane si gioca praticamente tutta la stagione. Oltre alla semifinale di Coppa Italia i partenopei dovranno cercare di ribaltare il risultato in Champions League contro il Real Madrid e poi cercare di ridurre il distacco dalla Roma nello scontro diretto. Entrambi gli allenatori schiereranno i migliori 11 a disosizione, con qualche piccola modifica dovuta soprattutto al periodo molto intenso dove si gioca ogni 3 giorni. Vediamo allora le probabili formazioni Juventus Napoli.
FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI, ALLEGRI CONFERMA I 4 UOMINI OFFENSIVI- La Juve scenderà in campo di nuovo con il 4-2-3-1, modulo rivelatosi fin qui vincente. Torna tra i pali il portiere di Coppa Neto, che darà un turno di riposo a Buffon. La difesa sarà la stessa schierata mercoledì ad Oporto, con l’unica eccezione di Asamoah a sinistra. Non convocato Marchisio per una contusione al ginocchio, a centrocampo torna Khedira accanto a Pjanic. In avanti i soliti 4: Cuadrado, Mandzukic e Dybala a supporto di Higuain.

Leggi anche:  Amichevoli Juventus estate 2021: calendario, date e orari delle partite in programma

FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI, SARRI PUNTA SU PAVOLETTI- Per il Napoli solito 4-3-3, con Koulibaly e Albiol al centro e Maggio-Strinic sugli esterni. Torna a vedere il campo il giovane Rog, impiegato pochissimo da Sarri, che darà manforte a Diawara e Zielinski. In avanti gli azzurri punteranno sul nuovo acquisto Pavoletti, fiancheggiato da Mertens e l’altro ex Giaccherini.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI:
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Rog, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Mertens, Pavoletti.

  •   
  •  
  •  
  •