Calendario Serie A 4.a giornata, il programma dei match

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Si riparte in campionato con la 4.a giornata di serie A dopo la tre giorni europea. Luci e ombre per le 6 squadre impegnate in Europa, male in Champions, bene, anzi benissimo in Europa League.
Se Juve e Napoli sono tornate con brutte sconfitte dalle trasferte di Spagna e Ucraina e la Roma di Di Francesco non ha convinto all’Olimpico contro l’Atletico Madrid del ciolo Simeone, il discorso e’ completamente diverso per le tre italiane in Europa League che hanno regalato una gioia al calcio italiano un po’preoccupato dopo la debacle in Champions.
Sapranno ripetersi Milan, Atalanta e Lazio anche in campionato? Sapranno riprendersi invece Juventus, Napoli e Roma? Il week end calcistico ce lo racconterà.

Partiamo dalle 3 squadre di Champions. La Juventus e’attesa nell’anticipo domenicale delle 12,30 in casa del Sassuolo. Tutte e due le squadre hanno necessita’di vincere, la Juve per scacciare via i brutti pensieri scaturiti dopo la pesante sconfitta contro il Barcellona di Messi, il Sassuolo per muovere la classifica.
Derby campano per il Napoli di Sarri che al San Paolo incontrera’ il Benevento che fino a questo momento ha dovuto fare i conti con il salto di categoria, tre sconfitte nelle prime tre giornate. I giocatori di Maurizio Sarri in questo inizio di stagione hanno vinto ma non convinto, le partite contro Atalanta e Bologna sono state risolte a fatica e l’1-2 in Ucraina ha fatto fare un passo indietro alla squadra partenopea.
La Roma di Di Francesco torna in campionato dopo una lunga “pausa” per gli impegni della Nazionale ai quali e’ seguita la partita di Genova contro la Sampdoria rinviata per rischio maltempo. All’Olimpico di scena la partita contro il Verona uscito in maniera pesante dall’ultimo incontro casalingo contro la Fiorentina, la sconfitta per 0-5 brucia ancora, impegno che sembra proibitivo quello degli uomini di Pecchia contro una Roma vogliosa di regalare il primo successo casalingo ai propri tifosi.
Trasferta in Calabria per l’Inter di Spalletti che incontrerà il Crotone di Nicola, quel Crotone che lo scorso campionato significo’ una pesante sconfitta e l’acuirsi della crisi dell’Inter di Pioli mentre per i calabresi il via a un fantastico percorso verso la salvezza finale. Ma ogni campionato, si sa, e’storia a se’, vedremo se Icardi e compagni riusciranno a dare continuità di risultati all’inizio di stagione molto positivo.
Il Milan incontrerà l’Udinese a San Siro, in tutto l’ambiente la forte volontà di bissare il successo in Eurora League per poter dimenticare la partita di domenica scorsa contro la Lazio, Udinese si presenta carica dopo il successo in campionato contro il Genoa.
Interessantissima la partita di Verona tra Chievo e Atalanta, gli uomini di Maran proveranno a contrastare l’entusiasmo inevitabile dei bergamaschi dopo la splendida vittoria di giovedi’ contro l’Everton. Spal -Cagliari ci farà vedere se quanto di buono fatto dalla squadra di Ferrara fin’ora si ripeterà contro i sardi  che pero’ nelle ultime uscite hanno dimostrato di essere in forma, mentre nella partita di Marassi tra Genoa e Lazio, la squadra di casa bisognosa di punti proverà a fermare i biancocelesti che in questo inizio di stagione hanno fatto benissimo. Completano la giornata Fiorentina-Bologna con i ragazzi di Pioli reduci dalla grande vittoria di Verona che proveranno a regalare la prima vittoria ai propri tifosi contro i rossoblu che hanno dimostrato, nonostante lo 0-3 contro il Napoli, di essere una buona squadra, e infine Torino-Sampdoria, partita alla quale arrivano entrambe le squadre con un ottimo inizio di stagione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 4.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN