Nessuno come il Napoli: la squadra di Sarri ha l’attacco migliore d’Europa

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui


Nessuno come il Napoli in queste prime giornate di Serie A. La squadra di Sarri risulta essere il club più prolifico a livello europeo, grazie al 6-0 rifilato al Benevento che ha permesso agli azzurri di totalizzare 15 reti in quattro gare e di ricevere la menzione dell’Uefa per essere la squadra con la media realizzativa più alta in Europa, considerando i cinque campionati più competitivi del continente.

La media realizzativa del Napoli è 3,75 gol a partita, superiore a quella del trio delle meraviglie del Psg formato da Neymar, Cavani e Mbappè. Al terzo posto si trova un’altra italiana, ovvero la Juventus, con la media del 3,25, seguono le due squadre di Manchester con la media del 3,2. Invece per quanto riguarda la Liga, le squadre con la media realizzativa più alta sono il Barcellona e il Real Sociaedad, con 2,75 gol a partita. A chiudere la top 10 ecco Inter e Borussia Dortmund con la media del 2,5.

Leggi anche:  Serie A 4ª giornata, gli anticipi del sabato: Il Bologna annientato dall'Inter. La Dea torna alla vittoria e la Fiorentina si conferma ai vertici. Commenti in breve

Tutti questi sono chiaramente dei dati approssimativi, considerando che la stagione è appena iniziata. Non è un azzardo, tuttavia, ritenere che le squadre sopracitate si ritroveranno in cima alla graduatoria anche alla fine dei campionati con medie realizzative di molto superiore a quelle dei rivali nelle rispettive leghe di appartenenza.

  •   
  •  
  •  
  •