Probabili formazioni Milan-Aek Atene: novità tattiche per i rossoneri in Europa League

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Vincenzo Montella allenatore Milan

Probabili formazioni Milan Aek Atene

Impegno europeo questa sera per il Milan che a San Siro riceve la visita dei greci dell’Aek Atene per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. In Europa i rossoneri di Montella proveranno a ritrovare la vittoria che in campionato manca ormai da tre giornate per mettere in discesa il discorso qualificazione. Il Milan, infatti, in caso di terza vittoria consecutiva metterebbe un chiaro sigillo alla qualificazione al turno successivo di Europa League e potrebbe concentrarsi sul campionato dove invece le cose fino ad ora non stanno andando come la società si augurava ad inizio stagione.

Di seguito vi presenteremo le probabili formazioni Milan-Aek Atene che prevedono per i rossoneri alcune novità tattiche rispetto alle ultime uscite della squadra di Montella.
Per la gara di questa sera il tecnico napoletano dovrà rinunciare a Romagnoli , Gomez e Zapata, che si uniscono ai lungodegenti Conti ed Abate. Scelte in difesa obbligate quindi per Montella che si affiderà nuovamente a Bonucci con Musacchio e Paletta. Le novità principali riguarderanno il centrocampo dove il Milan fare affidamento alla qualità di Cahlanoglu, che agirà nel ruolo di regista, con Suso e Montolivo nella posizione di mezzali. Per lo spagnolo si tratta di una conferma dopo il secondo tempo contro l’Inter durante il quale l’ex Liverpool ha giocato proprio da interno di centrocampo. Sulle corsie laterali agiranno Rodriguez e Kessie. In avanti fiducia ancora ad Andrè Silva con Cutrone in appoggio al portoghese. La formazione greca, allenata da Jimenez, arriva a Milan sperando di poter sfruttare il momento poco brillante del Milan e di portare a casa un risultato positivo. Formazione molto offensiva quella greca che si schiererà con un 4 – 3 – 3 con l’ex Inter Livaja nel ruolo di centravanti.

Leggi anche:  Chiarimento Conte - Maresca: si va verso una squalifica non superiore alle due giornate

Probabili formazioni Milan Aek Atene

Probabile formazione Milan (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Paletta; Kessie, Suso, Montolivo, Çalhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone. All. Vincenzo Montella
Probabile formazione AEK Atene (4-3-3)
: Anestis; Bakakis, Vranjes, Ćosić, Galo; Mantalos, Ajdarević, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo. All. Manolo Jiménez

  •   
  •  
  •  
  •