LEGA CALCIO A 8 | Ecco la capolista – La Roma C8 Green Club vince in rimonta con la Goldbet C8 e si prende la vetta della classifica

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

Il big match dell’ottava giornata di Serie A è tra due squadre che, seppur per motivi diversi, hanno lo spirito di chi non vuole perdere. Se la Goldbet C8 è stata la diretta rivale del Cotton Club delle recenti stagioni, oggi l’antagonista si chiama Roma C8 Green Club. I ragazzi di Carboni e quelli di Ferretti si sfidano in una gara da cui si prevede spettacolo.

GOLDBET ED IL POSSESSO – I padroni di casa si schierano con un centrocampo particolarmente robusto e con due centrocampisti offensivi, Galassi e Tubani, alle spalle dell’unica punta Roversi. È proprio questo atteggiamento a far sì che nel primo tempo la palla navighi per lo più tra i piedi della Goldbet, con un possesso palla reiterato che mette alla strette una Roma che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Tubani si muove tanto tra le linee e crea i corridoi giusti per le imbucate di uno Sbraglia schierato davanti alla difesa, stile vecchio libero. Nella Roma spicca l’assenza dal primo minuto di Klaus Seferi, con il solo Mosciatti messo a supporto della punta Rossini che almeno nei minuti iniziali della partita non riesce ad essere particolarmente incisivo. La carica la suonano i ragazzi con la casacca bianca, che con una girata di Roversi passano in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo, suggellando 25′ a dir poco perfetti. Il copione è stato per lo più quello già visto la scorsa settimana contro il Cotton Club, con una squadra tosta, solida e che fa del palleggio l’arma migliore per scalfire le difese avversarie.

Leggi anche:  Coppa Italia, probabili formazioni Inter-Milan: dubbi per Pioli, Conte lancia Eriksen?

L’URLO DEI CAMPIONI – Il secondo tempo è una storia decisamente diversa e lo si vede fin da subito anche perché la Goldbet C8 cambia tantissimo rispetto agli uomini scesi in campo nel primo tempo. Morezzi al posto di Galassi per dare più copertura al centrocampo, Carboni sulla corsia mancina a tamponare le discese degli esterni avversari e Maramao a supporto di Roversi. La Roma prende facilmente le misure ad una squadra che non gira come i primi minuti, sbagliando tantissimo e concedendo ampi spazi alle discese degli ospiti che nel frattempo hanno messo in campo Seferi. È un disequilibrio che porta la Roma a pareggiare con Liotti, entrato al posto di Rossini e schierato come punta mobile. I ragazzi di Cencetti accusano il colpo e si fanno infilare per ben due volte sbagliando in fase di impostazione: Macri e Pisapia non perdonano e fissano il risultato finale sull’1-3. Per la Goldbet si tratta di un’altra sconfitta amara, nata da singoli episodi che rimarcano ulteriormente un’annata più che sfortunata.

Leggi anche:  Cagliari, si riparte da Di Francesco

ROMA CAPOLISTA – La notizia che accompagna la bella serata della Roma C8 Green Club proviene dalla terra dei “cugini”, dove la Ss Lazio C8 ha battuto per 3-2 un Cotton Club ridotto all’osso. I 3 punti di stasera valgono la testa solitaria della classifica. A quota 21 punti, la Roma si candida come la diretta concorrente del Cotton Club per la vittoria della Regular Season e si dimostra la squadra più in forma del torneo.

MIGLIORE IN CAMPO | ROVERSI – L’ariete della Goldbet gioca tutta la partita e lo fa nel suo stile: sportellate e sponde preziose che permettono ai suoi di uscire spesso con il pallone alto, evitando così le difficoltà nate dal forte pressing della Roma. Di testa la prende sempre lui e dialoga perfettamente con Galassi e Tubani. Mette a segno il gol del momentaneo vantaggio dei suoi e permette alla squadra di rifiatare abbassando la linea difensiva avversaria.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

  •   
  •  
  •  
  •