Calciomercato Juventus, Marotta monitora l’ex Roma Paredes

Pubblicato il autore: Samuele Zagagnoni Segui

In questi anni la Juventus ha mostrato di saper pensare anche alle esigenze a lunga scadenza della squadra. E’ nell’ottica di questa particolare abilità progettuale che il direttore sportivo Marotta ha già cominciato a pensare ad eventuali acquisti per giugno.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, nella lista della spesa della Juventus sarebbe entrato, nuovamente, il giovane centrocampista argentino , ex Roma, Leandro Paredes.
Il giocatore classe 1994, ceduto quest’estate dalla Roma allo Zenit per 23 milioni di euro più 4 di bonus, è un vecchio pallino del direttore sportivo Marotta.
La scorsa estate, infatti, la Juventus aveva fatto più di un tentativo per acquistarlo, recapitando alla società giallorossa un’offerta formale vicina ai 30 milioni di euro. Una cifra alta per un giocatore considerato dalla sua società come riserva (di lusso) di Daniele De Rossi.
Ciò nonostante, la Roma, forse ancora scottata per lo “scippo” di Miralem Pjanic (acquistato dalla società bianconera tramite il pagamento della clausola rescissoria), ha deciso di cedere il giocatore solamente all’estero.
In questa stagione il regista argentino, alle dipendenze di Roberto Mancini ma in un campionato minore come quello russo,  sta mettendo in mostra le sue ottime doti. Nelle 27 partite disputate sono 5 i goal segnati e 6 gli assist.
Pertanto, per acquistare il giocatore, con un anno di ritardo, i campioni d’Italia dovranno spendere qualche milione in più rispetto a quelli messi sul piatto nella scorsa stagione. Considerate le qualità tecniche e la facilità di calcio del giocatore potrebbe comunque valerne la pena.
La trattativa, ad oggi allo stadio embrionale, è tutta in divenire.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?