Calciomercato Lazio, Criscitiello: “Sono convinto che De Vrij non rinnoverà”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

De Vrij rifiuta l'Inter in attesa del Barcellona
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, il direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb.com Michele Criscitiello ha espresso il suo parere sulla condizione contrattuale di Stefan De Vrij. Queste le sue parole: “Sono convinto che de Vrij non rinnoverà. Per come stanno andando le cose e conoscendo le strategie di mercato di Claudio Lotito non penso che De Vrij verrà venduto a gennaio. Andrà via a giugno”. Criscitiello dunque ha confermato quello che è  il pensiero espresso da molti in questi giorni. D’altronde sembrerebbe che sia lo stesso difensore della Lazio Stefan De Vrij ad avere le idee chiare in merito: infatti il centrale biancoceleste non solo non ha smentito le voci di mercato che lo riguardano, ma avrebbe anche lasciato trapelare che tra le tante offerte giuntegli, Barcellona e Inter su tutte, sembrerebbe avere un debole per quella dei Blaugrana, lasciando invece in secondo piano quella dei nerazzurri. Questo se non altro è quanto viene riportato dal Mundo Deportivo.

Come sottolineato da Criscitiello, il problema però è rappresentato dalla diversità di vedute tra società e calciatore: infatti mentre la prima vorrebbe monetizzare con la sua cessione lasciandolo partire verso la squadra disposta a pagare il prezzo più alto durante il mercato di Gennaio (per non perderlo a zero a Giugno), De Vrij al contrario vorrebbe attendere la scadenza del contratto per lasciare il club biancoceleste al fine di accasarsi alla corte del Barcellona che dovrà sostituire l’uscente Mascherano.

I blaugrana infatti non sarebbero disposti ad acquistare il difensore della Lazio già durante la finestra di mercato invernale perché con molta probabilità dovranno affrontare un’altra spesa molto onerosa per l’acquisto di Coutinho dal Liverpool (si parla di 150 milioni di euro). Stando così le cose a beneficiarne potrebbe essere l’Inter di Luciano Spalletti, che da tempo segue il giocatore,  disposta ad offrirgli un contratto quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. In tutto ciò la società biancoceleste sabato, prima del match pareggiato contro l’Inter, aveva assicurato con il ds Tare: “Per il rinnovo di De Vrij siamo alle ultime battute, a breve ci sarà la decisione finale”. Anche qualora ci fosse questo prolungamento di contratto però, non si escluderebbe la partenza di De Vrij; infatti il rinnovo potrebbe essere frutto di un favore concesso dal giocatore alla società biancoceleste affinché quest’ultima non lo perda a zero il 30 Giugno per via della scadenza contrattuale.

  •   
  •  
  •  
  •