Juventus-Torino, Allegri: “Vogliamo vincere il derby di Coppa Italia”

Pubblicato il autore: Aote Segui

Massimiliano Allegri teme la Roma
Archiviato il girone d’andata con la vittoria di Verona, la Juventus si prepara alla sfida casalinga di Coppa Italia che vale l’accesso alla semifinale. Una sfida resa più affascinante dal fatto che l’avversario sarà il Torino; “E’ un derby e vogliamo vincerlo“. Massimiliano Allegri inizia la consueta conferenza stampa della viglia con le idee molto chiare.
Capitolo formazione: rispetto alla sfida di Verona lo stesso Allegri annuncia che ci sarà qualche novità, “ma non tante”; sicuramente fuori gli infortunati Buffon, De Sciglio e Cuadrado. Nessun dubbio sulla presenza dal primo minuto di Dybala: “Sarà in campo dall’inizio, ma non so se lo schiererò come centravanti. In alternativa al suo fianco ci saranno uno tra Higuain e Mandzukic e uno tra Douglas Costa e Bernardeschi“.
Con l’inizio del mese di Gennaio inevitabile, anche per il tecnico bianconero, un riferimento al calciomercato; nessun arrivo in programma, molto più probabile qualche cessione: “Non ho bisogno di altri giocatori, rischierei di incasinarmi ulteriormente. Di sicuro un capitolo a parte è quello che riguarda Pjaca. Sta trovando poco spazio e andrà in prestito per tornare da noi più forte di prima“.
Chiusura di conferenza con riferimento alla Var: “Si sta facendo un percorso nuovo,con inevitabili difficoltà. Gli arbitri valutano episodi a volte molto soggettivi, non è semplice. Credo che sia comunque uno strumento utile“.

  •   
  •  
  •  
  •