Milan, André Silva richiesto anche dal Barcellona che offre Arda Turan

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Andrè Silva
La prima parte di stagione del Milan ha decretato il fallimento della campagna acquisti estiva dei rossoneri. Fassone e Mirabelli, nonostante i circa 200 milioni investiti nel mercato, non hanno saputo dare a Montella prima e a Gattuso poi, una rosa all’altezza per competere sia per le posizioni alte del campionato sia per le coppe.
Con l’arrivo del 2018 e il mercato di gennaio, i rossoneri proveranno ad aggiustare le cose, partendo magari da chi non ha assolutamente convinto in questi mesi e cercando delle soluzioni alternative.
I primi nomi che balzano all’occhio sono quelli di Kalinic e Bonucci ma il costo del loro cartellino impedisce al Milan di andare in contro ad una minusvalenza, per questo motivo tra gli indiziati numero uno c’è André Silva. Nonostante i quasi 38 milioni di euro pagati al Porto, l’attaccante non ha brillato non solo per colpa sua. L’investimento estivo, promosso dal suo agente Mendes, non ha dato grossi risultati. Il giovane portoghese si è messo in luce in Europa League, ma in campionato ha decisamente stentato.
Per questo motivo, anche se non c’è stata ancora alcuna dichiarazione in merito, il Milan potrebbe essere interessato a cedere l’attaccante. In Premier League, l‘Everton, sembra pronto a formalizzare una richiesta, già per gennaio, di prestito con diritto di riscatto: Mirabelli ci pensa, ma sa che l’offerta non può essere al di sotto dei 40 milioni.

Ma a fare la corte ad André Silva ci sarebbe anche un grandissimo club spagnolo: il Barcellona. Al tecnico Valverde, il giovane portoghese è sempre piaciuto e un vice Suarez con diversi anni in meno farebbe decisamente comodo. I blaugrana sono disposti ad inserire nella trattativa sin da subito un vecchio pallino del Milan come Arda Turan. Il turco sarebbe un profilo molto interessante per i rossoneri. Non solo motivazioni di rivalsa per il 30enne ma soprattutto caratteristiche tecniche che si adatterebbero perfettamente a quelle del 4-3-3 di Gattuso che con Suso a destra, Kalinic o Cutrone di punta, e magari proprio Arda Turan esterno offensivo a sinistra andrebbero a formare un tridente invidiabile da molti club. L’unico intoppo sarebbe quello del costo del cartellino valutato intorno ai 20 milioni e che quindi non coprirebbe il costo totale di André Silva, costato quasi il doppio. Per gennaio comunque il Milan ci pensa e Mirabelli è pronto a cogliere l’occasione.

  •   
  •  
  •  
  •