Pellegri al Monaco, stipendio da record: è il secondo minorenne più pagato della storia. Lui: ” Non ci credo”

Pubblicato il autore: Antonio Orlando Segui


Quanto può guadagnare un baby talento di 16 anni ? E’ una domanda che chiunque, grandi e piccoli amanti del calcio, si pone. Ma è una domanda mal formulata, ecco quella corretta: quanto può guadagnare un baby talento di 16 anni appena acquistato dal Monaco ? Ecco la risposta.
Il talento in questione è il 16enne  Pietro Pellegri e attuale ex del Genoa. Ex perchè si è da poco conclusa la turbo-trattativa tra la società rossoblu e il Monaco. I francesi si sono inseriti nell’affare proprio quando lo stesso sembrava concluso con la Juventus dopo giorni estenuanti. I monegaschi hanno messo sul piatto la cifra record di 30 milioni di euro più bonus e il Genoa ha detto si. I Grifoni non hanno voluto rinunciare a tale cifra, ritenendola, peraltro, più allettante di quella dei bianconeri. Il ragazzo, intanto, è sbarcato nel Principato e si è sottoposto alle rituali visite mediche. A trattativa ultimata, secondo il quotidiano di Genova, IlSecoloXIX, il giovane avrebbe ammesso ad alcuni suoi amici prima dell’imminente partenza: ” Non ci credo che devo partire e lasciare il mio club e la mia città, non ci credo“. Nel pomeriggio di oggi, invece, Pellegri firmerà il suo quinquennale con i monegaschi.
E parliamo di cifre record.
Pietro Pellegri è tra i minorenni più pagati della storia. Davanti a lui c’è il solo Vinicius fenomeno brasiliano di 17 anni pagato 45 milioni dal Real Madrid. Mentre in Italia un simile record apparteneva ad Alexandre Pato, acquistato dal Milan all’età di 17 anni per una cifra vicina ai 22 milioni. Ma Pellegri, 17 anni, ancora non ce li ha.
Quanto guadagnerà?
Pellegri avrà uno stipendio di 1 milione di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Per i più pignoli, ma anche per amore dei dati statistici, Pellegri guadagnerà circa 83 mila euro al mese, 20,825 mila euro a settimana, circa 3 mila euro al giorno, 123 euro al’ora, 2 euro al minuto. Pellegri, hai un minuto ?

Leggi anche:  Juve Stabia-Campobasso 0-0: pareggio a reti bianche al Romeo Menti
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,