Premier League, il punto sulla stagione all’inizio del girone di ritorno

Pubblicato il autore: Lekaj Daniele Segui

Premier League
Premier League. Vola altissimo il Man City che può concedersi alcune piccole distrazioni, come nel caso della scorsa domenica dove è maturata la sconfitta per 4-3 contro il Liverpool. 65 punti a +12 dal Manchester United, vantaggio abbastanza rassicurante per provare a fare bene anche in Champions League, ottavo di finale leggero contro il Basilea. Man United a quota 53 punti, non perde da otto partite, ma sono fatali fino ad ora i pareggi contro le squadre di bassa classifica, pesa ancora di più il derby perso che porta a un divario enorme la distanza con i cugini. Chelsea a -3 dai Red Devils, i campioni in carica pagano un avvio non dei migliori e alcune disattenzioni di troppo che hanno portato sconfitte e pareggi infelici. Quarta posizione per il Liverpool di Klopp. Squadra particolare, con loro in campo lo spettacolo è assicurato. Unica squadra capace a fermare l’avanzata del Manchester City,  ma l’unica squadra tra le big a regalare tre punti allo Swansea, ultima in classifica. Ieri la brutta prestazione del Liverpool a portato alla sconfitta per 1-0, ma ora Tottenham e Arsenal tornano in corsa per il quarto posto, che vorrebbe dire Champions League. Gli Spurs si trovano li, a -2 dal Liverpool. Stagione magnifica di Harry Kane trascinatore assoluto di questo Tottenham, prossimi avversari in Champions della Juventus.

L’Arsenal insegue le big dopo un periodo no e i soliti dubbi su Wenger.
Leicester e Burnley provano la rimonta per l’Europa, ma già ampiamente salve. Non si può fare lo stesso discorso per l’Everton, in nona posizione ma soltanto a +8 dallo Swansea, ultimo in classifica. Insomma seconda parte di stagione da seguire in zona europa e in zona retrocessione, dove lottato per la salvezza ben dodici squadre.

Classifica Premier League:  Man City 65 , Man United 53 , Chelsea 50, Liverpool 47 , Tottenham 45 , Arsenal 42 , Leicester-Burnley 34 , Everton 28 , Watford-West Ham 26 , Bournemouth-Crystal Palace 25 , Huddersfield 24 , Newcastle-Brighton-Stoke City 23 , Southampton 22 , West Bromwich-Swansea 20

  •   
  •  
  •  
  •